Perez: "Sono ottimista per tornare a giocare. Voglio dimostrare a tutti di essere un grande giocatore, contento di come la gente mi abbia accolto a Roma"

27.03.2020 12:41 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Perez: "Sono ottimista per tornare a giocare. Voglio dimostrare a tutti di essere un grande giocatore, contento di come la gente mi abbia accolto a Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Carles Pérez ha parlato ai microfoni di Radio Cadena COPE: "È da 17 giorni che sto chiuso in casa senza uscire. Il club ci ha detto di rimanere il più tempo possibile in casa. In Italia la situazione è difficile, più o meno come in Spagna, e preferisco stare in casa".

Sei solo in casa?
"Sì, sono da solo".

Non ti deprimi?
"Mi manca mia famiglia e i miei amici ed è strano stare senza di loro. Prima mio padre veniva ogni 10 giorni in Italia perché non stessi da solo e se n’è andato proprio appena è iniziato a circolare il coronavirus. Hanno chiuso le frontiere qui e in Spagna. E ciò che ci tocca e va bene così.
Vivo in una casa, alla fine come ti ho detto quando tutto si rimette bene la mia famiglia e i miei amici vengono a trovarmi e ho una casa per ospitarli.
L’acqua della piscina è fredda, ancora non faccio il bagno, qualche volta mi sono bagnato perché di mattina fa abbastanza caldo qui in italia c’è sole. Però di pomeriggio no"

Ti alleni da casa?
"Mi alleno un' ora e mezza o due la mattina e la sera. Quattro ore in totale, altrimenti cosa faccio in casa".

Ti alleni più che con Valderde?
"No (ride ndr), con Valderde ci allenavamo abbastanza. Sono felice di stare qui. Ho sempre pensato come sarebbe stato quando fossi andato via dal Barcellona. La verità è che sono super contento di stare a Roma, anche per il clima e per come la gente mi ha accolto. Sto bene".

Qualcuno si è sbagliato lasciandoti andare?
"Non ho nessun nome in concreto da darti. Lo faccio per me, per dimostrare  a me il mio valore, non per il mio vecchio club, ma per dimostrare a tutti che posso essere un grande giocatore".

La Roma ti deve comprare a fine anno?
"Già sono parte della Roma, mi ha già comprato e ho 4 anni di contratto".

Clausola?
"Non lo so, spero che sia alta. Questo tema lo tratta il mio agente".

Sei fidanzato?
"No, non sono in coppia. Sono concentrato sul calcio. Sono venuto solo in italia, per questo mi alleno molto, atrimenti che faccio? È la cosa migliore che possa fare per quando ricomincerà il campionato. Ma ho anche tempo per la playstation, giocando anche a Fortnite".

Tu credi che tornerete a giocare in Italia?
"Spero di sì, perché non so cosa farei stando tanto tempo in casa. Fino al 4 di aprile dobbiamo rimanere in casa e poi si vedrà. In credo che a maggio si riprenda"

Tu sei ottimista?
"Io sì".

Dato che sei da solo, ogni tanto ti farò una chiamata
"Grazie (ride ndr)".