Panathinaikos-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Gollini debutta dopo un anno, la favorevole differenza reti e la zampata di Ziolkowski
0 - Il Panathinaikos resta imbattuto contro la Roma nella sua storia: 1 pareggio, 2 vittorie e 0 ko.
1 - Anno e 5 giorni dopo il suo arrivo, Gollini ha finalmente debuttato in una gara ufficiale con la Roma. Resta da capire se troverà ancora spazio.
2 - Pareggi di fila per la Roma in tutte le competizioni. Dopo l'1-1 con il Milan, è arrivato il medesimo risultato contro il Panathinaikos. Un evento che si è verificato per la prima volta in stagione, considerando che fino a domenica 25 gennaio i giallorossi non avevano ancora mai pareggiato quest'anno.
3 - Roma e Genk hanno chiuso la League Phase in 8ª posizione. Fattore decisivo per i giallorossi, però, è stata la favorevole differenza reti con uno scarto di 3 rispetto al club belga (+7 vs +4).
4 - Partite giocate da Ziolkowski nella League Phase di Europa League. Il polacco ha regalato la qualificazione diretta agli ottavi con il colpo di testa nel finale contro il Panathinaikos.
5 - Gasperini non ha mai battuto il collega Benitez nelle 5 sfide in cui si sono affrontati: 2 pareggi e 3 sconfitte. Questo 1-1, se non altro, ha un sapore piuttosto dolce per il tecnico italiano.
6 - La Roma si è qualificata direttamente agli ottavi di finale di Europa League con 6 punti conquistati in casa e 10 in trasferta. Bisogna migliorare anche il rendimento interno se si vuole arrivare in fondo.
7 - Presenze stagionali per Angelino, ritornano in campo dopo i minuti finali di Celtic-Roma dell'11 dicembre scorso. L'auspicio è che sia un nuovo inizio.
8 - Volante di emozioni nell'ultima giornata di League Phase di Europa League giocata in contemporanea. Nonostante l'inferiorità numerica e lo svantaggio, la Roma è riuscita a strappare comunque il pass.
9 - Cross completati così suddivisi: 4 per il Panathinaikos e 5 per la Roma. Da uno di Pisilli, sporcato da Katris, è arrivato il gol-qualificazione di Ziolkowski.
10 - Tra le squadre italiane che nelle ultime 10 stagioni hanno sempre partecipato alle coppe europee, la Roma è l'unica che ha sempre superato la fase a gironi/campionato: 10/10 tra Champions League, Europa League e Conference League. Certezza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati