Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

29.01.2023 18:30 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Sarà una vera e propria battaglia quella dello Stadio Diego Armando Maradona. Napoli e Roma dovranno lottare ognuna per i suoi obiettivi: gli azzurri cercheranno di vincere per mantenere la distanza dalle inseguitrici e fare un ulteriore passo verso uno scudetto che inizia a prendere forma; mentre i capitolini dovranno conquistare punti importanti per la lotta alla qualificazione in Champions League

Per provare a fare ciò, José Mourinho (che ha già svelato la formazione in conferenza stampa) proporrà un'altra volta il 3-4-2-1. Con la conferma del solito Rui Patricio in porta, anche l'assetto difensivo non varia: Mancini, Smalling e Ibanez dovranno tenere a bada gli abili attaccanti partenopei. Sulle fasce verrà adattato a destra Zalewski (complice la squalifica di Celik e la questione Karsdorp); mentre a sinistra torna dal primo minuto Spinazzola. Mourinho opterà per una maggiore copertura in mediana, dando spazio alla coppia Cristante-Matic; mentre sulla trequarti non sono in dubbio Dybala e Pellegrini (anche grazie al caso Zaniolo). In avanti ci sarà Abraham, che dovrà ancora confermare quanto di buono fatto in questo inizio 2023. 

NAPOLI - Luciano Spalletti dovrebbe confermare il solito 4-3-3 che tanto sta facendo bene in questa stagione. Tra i pali non ci sarà chiaramente spazio per il nuovo arrivato Gollini, ma verrà schierato ancora una volta Meret. Con Di Lorenzo e Mario Rui rispettivamente a destra e a sinistra, la difesa verrà completato dal duo centrale Rrahmani-Kim. A centrocampo, invece, confermato il trio composto da Aguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco, invece, torna Kvaratskhelia, dopo l'infortunio, e giocherà con Osimhen e Politano. 

Napoli-Roma, domenica 29 gennaio ore 20:45 
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.