Mkhitaryan: "Abbiamo fatto di tutto per vincere questa partita. Dobbiamo avere la testa sempre alta e vincere le prossime partite"

22.11.2021 08:05 di  Marco Campanella   vedi letture
Mkhitaryan: "Abbiamo fatto di tutto per vincere questa partita. Dobbiamo avere la testa sempre alta e vincere le prossime partite"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nel post partita di Genoa-Roma, ha parlato Henrikh Mkhitaryan.

Henrikh Mkhitaryan a DAZN

Ti sei ripreso la Roma?
“Ringrazio il mister e i compagni, abbiamo fatto di tutto per vincere questa partita, menomale che abbiamo migliorato nella ripresa e abbiamo vinto”.

Felix Afena-Gyan ha risolto il match: che consiglio gli dai?
“Non deve perdere la testa, ha 18 anni ed è importante che impari a lavorare. Ha fatto due gol, ma non vuol dire che la carriera sia in discesa, deve lottare, prendere fiducia e aiutare la squadra. Deve fare lo stesso”.

Che tipo di campionato può fare la Roma?
“Le aspettative sono sempre alte, avevamo l’obiettivo di entrare in Champions League e quello vogliamo fare. Le squadre perderanno punti, noi dobbiamo capire che possiamo giocare meglio. Abbiamo perso tanti punti nel mese scorso, dobbiamo avere la testa sempre alta e vincere le prossime partite”.

Farete un regalo a Felix?
“Secondo me deve regalare lui qualcosa a noi (ride, ndr)”.

Henrikh Mkhitaryan ai canali ufficiali del club

Che gara è stata?
"Complicata, nel primo tempo non abbiamo segnato. C'era la volontà di vincere, si vedeva in campo, abbiamo lottato fino alla fine per vincere questa partita. Alla fine abbiamo avuto un'occasione che non potevamo sbagliare, siamo riusciti a segnare nel finale". 

La tua prestazione, sei stato prezioso in attacco?
"Sì, era quello il motivo per cui mi spingevo in avanti. Non si dica che gioco come centrocampista e non posso spingermi in avanti. Siamo una squadra, se c'è da attaccare, ci devi andare. Questo è quello che ho fatto".