UNDER 15 - AS Roma vs SS Lazio 0-1

Nell'8ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma perde 1-0 contro la SS Lazio
26.11.2022 16:46 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs SS Lazio 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'8ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Mattia Scala perde 1-0 contro la SS Lazio del tecnico Simone Gonini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 8ª Giornata

Sabato 26 Novembre 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 0-1

AS ROMA (4-4-2) : Marcaccini; Bonifazi (78' Darboe), Piermattei (C) (70' Tosti), Basile, Carlaccini (78' Caviglia); Maccaroni (70' Legrottaglie), Mariani (78' Loreti), Pallassini, Malafronte (70' Virgilio); Modugno (41' Luzi), Vella.
A disp.: Sbaccanti (GK), Menghini.
All.: Scala.
 

SS LAZIO (4-3-3) : Russi; Noto, Di Marzio, Ciucci (C), Calvani; De Fraia (78' De Pascalis), Lo Monaco, Reita (47' Di Claudio); Saitta (68' Petroni), Polinari, Zangari.
A disp.: Giacomone (GK), Papandrea, Costantino, De Angelis, Tempre, Romanelli.
All.: Gonini.

Arbitro: Sig. Simone Caniglia di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Enzo Gelfusa di Latina.
Assistente 2: Sig. Fatjon Gega di Frosinone.

Marcatori: 50' rig. Zangari (SS Lazio).

Ammoniti: 14' Lo Monaco (SS Lazio), 40' Vella (AS Roma), 60' Ciucci (SS Lazio), 65' Russi (SS Lazio), 80'+3 Lo Monaco (SS Lazio).
Espulsi: 80'+3 Lo Monaco (SS Lazio).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 14°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 1-0 contro la Lazio nell'8ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023.

80'+5 - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Legrottaglie. La conclusione del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80'+3 - ESPULSO LAZIO!!! Lo Monaco, dopo un intervento falloso sulla trequarti biancoceleste ai danni di Legrottaglie, rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita costringendo l'arbitro, il Sig. Simone Caniglia di Roma 1, a mostrargli il rosso.

80'+1 - Di Claudio, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 17 biancoceleste è bloccato, in due tempi, da un attento Marcaccini, posizionato a copertura del primo palo.

80' -  L'arbitro, il Sig. Simone Caniglia di Roma 1, assegna cinque (5) minuti di recupero.

79' - Zangari, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. 

78' - Triplo cambio Roma: escono Bonifazi, Carlaccini e Mariani, entrano Darboe, Caviglia e Loreti.

73' - Luzi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Legrottaglie che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro al volo del numero 18 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancoceleste.

70' - Triplo cambio Roma: escono Piermattei, Maccaroni e Malafronte, entrano Tosti, Legrottaglie e Virgilio.

69' - Petroni, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Di Claudio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 biancoceleste termina d'un soffio a lato alla sinistra.

68' - Secondo cambio Lazio: esce Saitta, entra Petroni.

66' - Polinari, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 9 biancoceleste esce d'un soffio alto a lato del sette alla destra.

65' - Ammonito Russi nella Lazio per aver ritardato l'esecuzione di un rinvio dal fondo.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoceleste, il pallone arriva a Maccaroni che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla al volo e, sempre al volo, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

63' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancoceleste effettuata da Bonifazi, il pallone arriva a Luzi che, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 20 giallorosso, scagliata dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si stampa, esternamente, sul primo palo all'altezza del sette.

60' - Ammonito Ciucci nella Lazio per un tackle falloso ai danni di Luzi a centrocampo.

56' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Malafronte per Carlaccini che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso è un docile pallonetto che viene prontamente bloccato, in presa alta, da un attento Russi, posizionato centralmente.

52' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Malafronte per Pallassini che, approfittando di un'errata uscita alta di Russi, si inserisce sul secondo palo e, di testa, conclude a rete. Il tentativo ravvicinato del numero 5 giallorosso termina clamorosamente sull'esterno della rete.

52' - Malafronte, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente biancoceleste, assume le sembianze di un pallonetto che viene smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Russi, posizionato centralmente.

50' - Dal dischetto si presenta Zangari... GOL LAZIO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 biancoceleste trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Marcaccini, spiazzandolo.

49' - RIGORE LAZIO!!! Mariani stende Di Claudio in area di rigore giallorossa nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. 

47' - Primo cambi Lazio: esce Reita, entra Di Claudio.

46' - Bonifazi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso è intercettato, a centro area, da Di Marzio che, involontariamente, serve il vicino Malafronte, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete. Il destro di controbalzo ad incrociare, di prima intenzione, del numero 10 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra.

45' - Luzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 20 giallorosso è respinto, a centro area, da Di Marzio prima che il pallone arrivi all'accorrente Mariani, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

41' - Saitta, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Lo Monaco che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra, di prima intenzione, del numero 4 biancoceleste termina a lato alla destra.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Modugno, entra Luzi.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40'+1 - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato, con il mancino, da Lo Monaco per Saitta che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Polinari, il quale, di destro, calcia a rete. La volée del numero 9 biancoceleste termina alta sopra la traversa centralmente.

40' - L'arbitro, il Sig. Simone Caniglia di Roma 1, assegna un (1) minuto di recupero.

40' - Ammonito Vella nella Roma per un fallo in attacco ai danni di Calvani a centrocampo.

38' - Reita, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancoceleste è murata dall'intervento difensivo del vicino Piermattei.

36' - Pallassini, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, serve il vicino Mariani che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da un attento Russi, posizionato centralmente.

34' - Saitta, dopo aver triangolato con un compagno in area di rigore giallorossa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 biancoceleste, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, è respinta da un attentissimo Marcaccini, posizionato a copertura del primo palo.

33' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Lo Monaco per Reita che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 biancoceleste termina d'un soffio alto a lato del sette alla destra.

28' - Sugli sviluppi di un pallone sradicato da Reita a Malafronte a centrocampo, Lo Monaco parte palla al piede e, giunto sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 biancoceleste termina ampiamente a lato alla destra.

25' - Zangari, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro, con il destro, per l'accorrente Reita che, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 biancoceleste è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Marcaccini, distesosi sulla sua sinistra.

16' - Saitta, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Reita che, inseritosi sui 25m centralmente, calcia a rete. Il debole esterno sinistro rasoterra, di prima intenzione, del numero 10 biancoceleste termina a lato alla sinistra.

14' - Ammonito Lo Monaco nella Lazio per un fallo ai danni di Pallassini a centrocampo.

11' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Lo Monaco che, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 biancoceleste, dopo essere stata deviata da un vicino difendente avversario, è bloccata da un attento Marcaccini, posizionato centralmente.

7' - Zangari, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 biancoceleste non è trattenuto, a centro area, da Marcaccini prima che il vicino Polinari, di destro, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 biancoceleste, dopo essere passata sotto le gambe del numero 1 giallorosso attraversa un rimpallo, è bloccata dallo stesso prima che l'arbitro, il Sig. Simone Caniglia di Roma 1, assegni un calcio di punizione in favore della Roma per un fallo in attacco.

4' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Reita che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 biancoceleste termina a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.