Roma-Hellas Verona 2-1 - Terza vittoria consecutiva per i giallorossi con le firme di Veretout e Dzeko. VIDEO!

Prepartita di Danilo Budite e Alessandro Pau, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
15.07.2020 23:42 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato all'Olimpico Marco Rossi Mercanti
Roma-Hellas Verona 2-1 - Terza vittoria consecutiva per i giallorossi con le firme di Veretout e Dzeko. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma trova il terzo successo consecutivo in campionato superando per 2-1 l'Hellas Verona di Ivan Juric grazie alle reti siglate nel primo tempo da Veretout, a segno dal dischetto, e Dzeko. Inutile la rete della bandiera messa a segno da Pessina a inizio ripresa.

Giallorossi che approfittano dunque dello stop del Napoli sul campo del Bologna per tornare in solitaria al quinto posto, con quattro lunghezze di vantaggio sui partenopei e sul Milan.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-HELLAS VERONA 2-1 (10' rig. Veretout, 45'+4 Dzeko, 47' Pessina)


ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez (90'+2 Villar), Kolarov; Bruno Peres (66' Zappacosta), Diawara (66' Cristante), Veretout, Spinazzola; Pellegrini (66' Zaniolo), Mkhitaryan (88' Perotti); Dzeko. 
A disp.: Fuzato, Cardinali, Çetin, Pastore, Ünder, Kluivert, Kalinic.
All. Paulo Fonseca




HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla (19' Dimarco), Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat (83' Stepinski), Veloso (83' Badu), Lazovic; Pessina, Zaccagni (64' Eysseric); Verre (64' Salcedo).
A disp.: A. Berardi, Radunovic, Rrahmani, Lovato, Dawidowicz, Felippe, Di Carmine, Borini.
All. Ivan Juric




Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Schenone - Villa
Quarto Ufficiale: Dionisi
VAR: Di Bello
AVAR: Fiorito

Ammoniti: Veloso, Pessina, Eysseric, Villar (V), Mancini, Zaniolo, Cristante (R).

Note: allontanato al 10' l'allenatore del Verona, Ivan Juric.

SECONDO TEMPO

90'+7 - Finisce qui la gara.

90'+6 - Giallo anche per Villar, decisione severa.

90'+4 - Crampi anche per Mancini, che torna subito in campo in tempo per essere steso da Eysseric: giallo per l'ex Fiorentina.

90'+2 - Esce proprio Ibanez, al suo posto Villar.

90'+1 - Intervento da applausi per Ibanez, che in scivolata con un tempismo perfetto soffia il pallone a Stepinski prima di arrendersi ai crampi.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Cambio nella Roma: pronto Perotti all'ingresso in campo, gli lascia il posto Mkhitaryan.

86' - Contropiede della Roma condotto da Mkhitaryan e seguito da Dzeko tutto solo in mezzo all'area, tocco sbagliato dell'armeno per il bosniaco ed ennesima occasione sprecata dai giallorossi per chiudere il match

84' - Rasoterra di Zaniolo facile da disennescare per Silvestri, che blocca a terra.

83' - Doppio cambio nel Verona: Stepinski e Badu rilevano Amrabat e Veloso.

81' - Azione personale di Mkhitaryan che si mette bene il pallone sul sinistro ma non trova la giusta coordinazione per centrare lo specchio della porta.

78' - Ammonito Cristante che ferma con le cattive Salcedo.

76' - Ancora problemi fisici per Ibanez, di nuovo a terra dolorante dopo uno scontro con Eysseric.

73' - Che errore di Dzeko! Il numero 9 riceve palla da Spinazzola leggermente spostato sul centro destra dell'area di rigore, ha tutto il tempo per armare il destro ma spara incredibilmente alto.

71' - Ammonito Zaniolo, intervenuto in gioco pericoloso su Empereur.

69' - Ci prova dalla distanza Mkhitaryan, pallone alto.

68' - Mancini vince un contrasto sulla trequarti e parte a testa bassa, destro del centrale difensivo che impegna Silvestri.

67' - Cartellino giallo per Pessina, che ha sbracciato su Kolarov.

66' - Triplo cambio per Fonseca: in campo Cristante, Zaniolo e Zappacosta, per Diawara, Pellegrini e Peres.

65' - Goffa caduta di Empereur che spalanca il campo a Pellegrini, il numero 7 vince il contrasto con Silvestri e appoggia per Mkhitaryan, l'armeno è libero di colpire a porta vuota ma il suo destro viene deviato da un intervento miracoloso di Lazovic.

64' - Doppio cambio per il Verona: fuori Zaccagni e Verre, dentro Eysseric e Salcedo.

63' - Ammonito Mancini, entrato su Zaccagni con il braccio largo.

61' - Ottima chiusura di Ibanez, molto sicuro nell'amministrare in area un pallone radente prima che possa raggiungere Zaccagni.

58' - Pellegrini innesca Bruno Peres sulla destra, il brasiliano controlla il pallone e serve l'accorrente Dzeko a rimorchio, conclusione potente del bomber giallorosso che a botta sicura manda alto di un soffio.

57' - Prova a uscire la Roma con Spinazzola, ma il suo tocco è un passaggio per Silvestri, che ringrazia.

54' - Calcio d'angolo per la formazione scaligera, ancora pericolosa.

50' - Ci crede la formazione ospite, che ora occupa stabilmente la metà campo giallorossa con quasi tutti gli effettivi.

47' - Gol del Verona. Buco di Peres che permette a Zaccagni di raggiungere il passaggio di Veloso, il numero 20 fa secco Mancini e guadagna il fondo, cross basso per Pessina che di tacco anticipa Kolarov e spedisce in porta.

46' - Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+4 - Termina il primo tempo.

45'+4 - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! EDIN DZEKO! Cross con i tempi giusti di Spinazzola dalla sinistra, il bosniaco svetta in mezzo all'area e di testa buca Silvestri.

45'+1 - Prova la magia Mkhitaryan, con un sinistro al volo dalla distanza che però termina di molto alto sopra la traversa.

45' - Quattro minuti di recupero.

41' - Ancora staff medico in campo, problemi per Ibanez.

38' - Ancora proteste della formazione ospite per un contrasto spalla a spalla tra Zaccagni e Ibanez; si lascia cadere il calciatore degli scaligeri, lascia giocare il Sig. Maresca.

36' - Ci prova Spinazzola, sempre attivo sull'out di sinistra, destro del numero 37 respinto dal muro eretto dalla formazione gialloblu.

34' - Amrabat sbaglia di molto il suggerimento per Lazovic, regalando il possesso alla Roma.

31' - A terra Kolarov, che lamenta un problema alla caviglia: staff sanitario in campo.

28' - PALO DELLA ROMA! Splendida iniziativa di Mkhitaryan, ben imbeccato da Dzeko, l'armeno controlla e da posizione defilata scocca il suo mancino, che viene deviato sul legno dalla mano di Silvestri.

27' - Check in corso per un presunto tocco con il braccio in area di Dzeko. Negativo il responso dalla Sala VAR, si può continuare a giocare.

25' - A terra Bruno Peres, colpito sulla nuca in seguito a uno scontro aereo. 

23' - Filtrante di Mancini per Mkhitaryan molto forte, l'armeno tenta la deviazione volante ma non riesce a controllare il pallone.

22' - Numero di Lazovic sulla destra che si libera di due difensori prima di essere abbattutto, regolarmente, dal contrasto con Kolarov.

20' - Cambia la disposizione tattica degli ospiti, con Faraoni che scala in difesa e Lazovic dirottato a destra per permettere al neoentrato di disporsi sulla corsia opposta,

19' - Non ce la fa il difensore del Verona, costretto al cambio: al suo posto Dimarco.

18' - Problema muscolare per Kumbulla, gioco fermo.

16' - Altro contrasto dubbio nell'area del Verona: Dzeko duella con Kumbulla e cade giù, questa volta per Maresca il fallo è proprio del bosniaco.

14' - Contropiede fulmineo della formazione di Fonseca, rinvio di Pau Lopez per la testa di Dzeko, il bosniaco fa la sponda per Spinazzola che è libero di partire in campo aperto, l'esterno giallorosso tergiversa troppo prima di concludere a rete e permette a Gunter di opporsi con il corpo al suo destro.

14' - Colpo di testa di Pessina sul secondo palo, contrastato da Spinazzola, pallone a lato.

13' - Reazione del Verona che attacca con entrambi gli esterni, in affanno la difesa giallorossa con Kolarov costretto a chiudere in angolo. 

10' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Glaciale dal dischetto Veretout che con il destro spiazza Silvestri.

8' - Calcio di rigore per la Roma! Intervento dubbio di Empereur in area di rigore su Pellegrini. Furibonde le proteste della formazione scaligera, ammonito Miguel Veloso. Allontanato Ivan Juric dalla panchina.

7' - Episodio dubbio in area giallorossa: indecisione di Pau Lopez su un pallone proveniente dalle retrovie, il portiere spagnolo recupera in extremis su Zaccagni recuperando il pallone.

4' - Roma in avanti in questo avvio di match: corner conquistato da Dzeko. Sulla successiva battuta dopo un batti e ribatti la palla arriva comoda per Mancini che alza troppo da pochi passi spedendo in curva.

2' - Pressing alto di Mkhitaryan, vicino al recupero. Si salva il Verona.

0' - Inizia la partita.

PREPARTITA

21:31 - Le squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi al termine del riscaldamento.

21:23 - Ecco un video del riscaldamento della Roma

21:09 - Le due squadre iniziano il riscaldamento. La Roma giocherà con la terza maglia.

20:58 - Entrano in campo i portieri per il riscaldamento.

20:45 - Ecco la formazione ufficiale della Roma

20:28 - La Roma è arrivata allo Stadio Olimpico, ecco il video postato dall'account Twitter della società giallorossa:

20:22 - Il giornalista di Sky Angelo Mangiante ha pubblicato su Twitter la probabile formazione ufficiale dei giallorossi. Ecco il tweet:


20:15 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI HELLAS VERONA, I CONVOCATI LE PAROLE DI FONSECALA CONFERENZA STAMPA DI JURIC - I DUELLI - IL FILO DIAMO I NUMERI L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - L'ARBITRO LA COPERTINA