L'arbitro - Bilancio positivo con Maresca, quarta gara per l'Hellas Verona

15.07.2020 08:15 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Bilancio positivo con Maresca, quarta gara per l'Hellas Verona
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà Fabio Maresca a dirigere la gara di questa sera tra Roma ed Hellas Verona. Con il fischietto della sezione di Napoli, la formazione giallorossa non è mai stata sconfitta in Serie A, ottenendo però ben 4 pareggi – di cui tre a reti bianche e tutti in trasferta (Chievo, Sassuolo e Sampdoria) - e 3 vittorie, alle quali va aggiunta anche quella in Coppa Italia contro il Cesena del 1° febbraio 2017.



L'ultimo precedente risale allo scorso gennaio, quando Maresca arbitrò la sfida contro il Genoa, vinto 3-1 dai giallorossi. Il fischietto napoletano era il VAR nel match contro l'Atalanta dello scorso 15 febbraio, nel quale la Roma recrimina per due rigori non assegnati.
In precedenza, Maresca  aveva diretto la gara contro la Sampdoria, giorno del debutto di Ranieri sulla panchina blucerchiata in un match chiuso appunto 0-0 dove si infortunarono gravemente sia Cristante che Kalinic. In quell’occasione, inoltre, Maresca aveva mostrato il cartellino rosso a Kluivert, il secondo rivolto ai giallorossi dopo quello di Florenzi nella sfida della passata stagione contro l’Empoli.

Bilancio in pari per l'Hellas Verona, che hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta.