VG

Le pagelle di Lecce-Roma 0-2

Le pagelle di Lecce-Roma 0-2Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:51Pagelle
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI LECCE-ROMA 0-2

Svilar 6: non deve fare granché, fa correre solo un brivido nel finale con un rinvio che colpisce un avversario.

Ghilardi 6,5: l’inizio non è incoraggiante, sbagliando un retropassaggio e andando poi a rimediare sul conseguente contropiede salentino. Non si fa abbattere e gioca bene, con precisione e puntualità.

Ziolkowski 7: impiega qualche minuto per prendere le misure a Camarda ma, alla fine, vince lui il duello con l’attaccante del Lecce.

Celik 7: venuto a Roma da esterno, adattato braccetto destro, tornato esterno destro, è diventato improvvisamente un braccetto sinistro. Dove lo metti sta, e sta bene.

Wesley 6: sta tirando un pochino il fiato ed è comprensibile, avendo iniziato la stagione quasi un anno fa in Brasile.

Pisilli 6,5: viene buttato nella mischia dal primo minuto e se la cava abbastanza bene. Va in gol, ma partendo da posizione irregolare e allora, nel finale, fa segnare Dovbyk con un tiro cross che l’ucraino devia in rete

Koné 6: croce e delizia. Bene nel recupero palla, male quando si avvicina all’area avversaria. Nella ripresa, si fa soffiare ingenuamente il pallone regalando al Lecce un’occasione clamorosa, sprecata da Pierotti.

El Shaarawy 6: torna titolare e si posiziona largo a sinistra sulla fascia. Ciò lo costringe a correre parecchio e il Faraone non si sottrae, sacrificandosi e pungendo poco in avanti. Dal 60’ Tsimikas 6: Gasperini ha bisogno di forze fresche e lo mette in campo per contrastare N'Dri e se la cava abbastanza bene.

Cristante 7: si intende bene con Dybala e i due disegnano le tracce offensive della Roma. Avvia lui l’azione del gol di Ferguson e serve anche un buon pallone a El Shaarawy.

Dybala 7: quando tocca palla, succede qualcosa di bello e contemporaneamente pericoloso. Efficace, rapido di gamba e di pensiero. Suo l’assist per il gol di Ferguson. Peccato per l’occasione sprecata sul tiro cross di Wesley. Dal 79’ Soulé SV.

Ferguson 7: segna un bel gol, un gol da attaccante vero ed è un bel segnale. Potrebbe addirittura fare il bis, ma sbaglia una ghiotta occasione dall’interno dell’area. Dal 60’ Dovbyk 6,5: entra, segna ed esce. Efficace. Dal 86’ Romano SV

Gasperini 7: vince con merito con una Roma estremamente incerottata. Bene così, a gennaio ci sarà da soffrire con tutte queste partite.