Lazio-Roma 0-1 - Tutti gli striscioni apparsi in Curva Sud. FOTO!

Lazio-Roma 0-1 - Tutti gli striscioni apparsi in Curva Sud. FOTO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:21Primo piano
di Marco Campanella

Il derby della Capitale tra Lazio e Roma si è acceso fin dai minuti precedenti al fischio d'inizio, con la Curva Sud che ha esposto numerosi striscioni di sfottò e messaggi provocatori, caratteristici di questa storica rivalità.

LAZIO-ROMA 0-1, GLI STRISCIONI PREPARTITA - Durante il riscaldamento, la Curva Sud ha esposto un telo che raffigurava Mateo Guendouzi in lacrime di fronte a Matias Soulé, con Paulo Dybala in primo piano, assente a causa di un infortunio. Poco prima dell'inizio della partita, è stato svelato uno striscione celebrativo per il 186esimo derby: una lupa affamata con la scritta in latino «Lupus dentibus Petit» (Il lupo attacca coi denti) e la frase «Coraggio lupetto attacca di più, distruggili tu».

LAZIO-ROMA 0-1, GLI STRISCIONI CONTRO LA PROTESTA DEI LAZIALI - La Curva Sud non ha risparmiato critiche alla Lazio e al suo presidente Claudio Lotito, esponendo diversi striscioni che facevano riferimento alla protesta dei tifosi biancocelesti contro il patron. «A mali estremi… vai a piagne da Gualtieri» e «Credere, obbedire, combattere… aveva senso fino a ieri. Oggi per cacciare Lotito vai da Gualtieri» sono alcuni degli striscioni che hanno ironizzato sulla situazione della Lazio. «Spavaldi e fieri, dalla Polverini a Gualtieri» e «La politica lo ha messo, la politica lo deve levare.. la Polverini prova a richiamare...» hanno ribadito il messaggio di critica.

LAZIO-ROMA 0-1, GLI STRISCIONI IRONICI SUI LAZIALI - Nel corso del match, la Curva Sud ha esposto vari striscioni ironici. Tra i più noti, «La Lazio è dove sono i cazzari», un chiaro riferimento alla rivalità calcistica, e il dissacrante «Parli di fusione, parli di pantone, ma ti scordi che sei nato podista su un barcone». Non sono mancati altri messaggi riguardanti il pantone dei colori della Lazio: «biancoBLU, biancoCELESTI, biancoAZZURRI, che confusione... Vuoi un consiglio sul pantone?». La Curva Sud non ha risparmiato critiche anche allo stile della Curva Nord, accusata di essere «mitomani e stilisti» con lo striscione «Belli, nobili e fascisti? No, mitomani e stilisti». Non sono mancati anche striscioni ironici sulle consuetudini del tifo laziale, come quello che recitava: «A necrologi non sei niente male, ogni salma la trasformi in laziale» e quello che ridicolizzava la condizione del mercato biancoceleste con la scritta: «Un mercato senza pretese? Tranquilli, c'è Porta Portese».

LAZIO-ROMA 0-1, LO STRISCIONE A FAVORE DI PELLEGRINI - Durante il primo tempo, un messaggio di supporto a Lorenzo Pellegrini, rientrato dopo l'infortunio, ha fatto la sua comparsa con il testo: «Bentornato capitano».

Di seguito, alcuni degli scatti dello spettacolo in Curva Sud. 

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it