VG

Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Oggi alle 10:00Le probabili formazioni
di Redazione Vocegiallorossa

Dopo la brutta sconfitta in casa contro il Torino, la Roma affronterà la Lazio nel derby capitolino, con la gara in programma domenica alle 12:30 (qui tutte le info su diretta TV e streaming).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA, LE SCELTE DI GASPERINI - Gian Piero Gasperini ha sorpreso tutti scegliendo di rinunciare all'attaccante nel match contro il Torino. La mossa non ha portato i suoi frutti e difficilmente il tecnico piemontese rifarà lo stesso nel derby. Probabile, quindi, l'impiego di Ferguson dal primo minuto, con Soulé e uno tra El Aynaoui, El Shaarawy e Pellegrini, complice l'assenza per infortunio di Dybala (qui il bollettino medico). Nel 3-4-2-1 di Gasperini, i due centrali saranno Cristante e Koné mentre sugli esterni dovrebbero esserci novità con Resnch e Tsimikas complice l'assenza di Wesley, out dai convocati. In difesa, si va verso la conferma di Mancini e Ndicka, mentre Hermoso è in dubbio per un affaticamento muscolare: in caso di forfait, pronto uno tra Celik e Ghilardi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA, LE SCELTE DI SARRI - Nel 4-3-3 di Sarri, la difesa, davanti a Provedel, sarà composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. I dubbi iniziano a centrocampo. Il regista, sarà uno tra Rovella e Cataldi, con quest'ultimo favorito. A destra, Guendouzi ha il posto assicurato mentre a sinistra Belahyane dovrebbe prendere il posto di Dele-Bashiru, che finora non ha convinto. Ballottaggi anche nel reparto avanzato: Castellanos e Zaccagni hanno una maglia da titolare, mentre Pedro potrebbe essere preferito a Cancellieri come esterno destro.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 21 settembre alle ore 12:30.
LAZIO (4-3-3)
: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Belahyane; Pedro, Castellanos, Zaccagni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Lu. Pellegrini, Hysaj, Patric, Provstgaard, Rovella, Dele-Bashiru, Pinelli, Farcomeni, Cancellieri, Noslin, Isaksen, Dia.
All.: Maurizio Sarri.
Diffidati: -.
Squalificati: -.
In dubbio
: -.
Indisponibili: Lazzari, Vecino.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Lo. Pellegrini; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Hermoso, Wesley, Pisilli, El Aynaoui, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk, Arena.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Celik, Hermoso/Ghilardi, Tsimikas/Angelino, El Aynaoui/El Shaarawy/Pellegrini, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: 
Hermoso, Wesley.
Indisponibili: Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Bailey (infortunio muscolare), Wesley (virus intestinale).