La Roma in prestito - Sadiq non basta al Nac Breda. Autorete per Gyomber

24.04.2018 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Sadiq non basta al Nac Breda. Autorete per Gyomber
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Termina a reti inviolate la sfida tra Cagliari e Bologna; per il difensore gara ordinata in cui raramente viene chiamato in causa.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Subentra a Souprayen al 58' della sfida contro il Genoa: dopo il suo ingresso l'Hellas riesce momentaneamente a pareggiare i conti con un rigore trasformato da Romulo, poi perde 3-1 dopo le reti di Bessa e Pandev (di Medeiros il sigillo d'apertura del match).
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Manita che non ammette repliche quella rifilata dal Marsiglia al Lille, che complice la vittoria del Tolosa vede ora la zona salvezza allontanarsi a 4 punti; per Ponce gara passata nella sua interezza in panchina.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Sanguinosa sconfitta per il Nac Breda nello scontro salvezza contro lo Sparta Rotterdam, che si impone 2-1 e si porta a -3 proprio dalla formazione dell'attaccante nigeriano, il cui gol (da subentrato) dopo una poderosa cavalcata per vie centrali nella ripresa aveva momentaneamente portato il pareggio sull'1-1 prima della rete da 3 punti firmata da Spierings a cinque minuti dalla fine.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Resta in panchina nel successo 1-2 a Udine.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Termina in pareggio lo scontro tra il Foggia di Calabresi e il Bari di Gyomber, entrambi in campo dal 1' nelle rispettive difese: meglio il calciatore italiano, che vince il ballottaggio con Tonucci e si fa notare per un'altra prestazione solida, va peggio allo slovacco che apre le marcature anticipando il proprio portiere e siglando una sfortunata autorete. Parte da titolare Machìn e ripaga la fiducia del proprio allenatore con una gara molto intelligente dal punto di vista tattico, ergendosi a riferimento per i compagni nel 3-2 sullo Spezia. In panchina De Santis con l'Entella. Out per infortunio D'Urso. Male la Salernitana e male Ricci, che non riesce a impedire il tracollo dei compagni, sconfitti 1-3 a domicilio dal Cittadella. In panchina Golubovic con il Novara. Fermo per infortunio Nura con il Perugia.

SERIE C - Pareggio a reti bianche tra il Prato di Piscitella e l'Arezzo che condanna quasi alla matematica retrocessione la squadra dell'esterno di proprietà della Roma, in campo 90'. Turno di riposo per la Viterbese di Mendez. Panchina per Ferri con il Renate. Out Paolelli a Gubbio. Ultimi dieci minuti in campo per Vasco con la Racing Fondi, che impatta 1-1 con il Catanzaro. Successo esterno per il Matera di Di Livio, corsaro 0-1 ad Andra con l'esterno offensivo in campo dal 1' e autore di un'ottima prestazione.

ESTERO -  Fermo a tempo indeterminato H'Maidat. Altra panchina iniziale per Soleri e altra sconfitta per l'Almeria che precipita al 18esimo posto (l'ultimo che garantisce la salvezza) seppur a pari punti con il Cordoba; per il baby attaccante ingresso in campo intorno all'ora di gioco che non dà però gli effetti sperati. Perde la gara e perde la testa il Temperley, che chiude in 8 dopo 6 ammonizioni e 3 espulsioni (tra cui quella del centrale giallorosso Nani) lo scontro con il Velez, che si impone 2-4. Out Omic con il Blau Weiss Linz.