La Roma in prestito - Fuori per infortunio Verde e Gonalons. Pesante sconfitta per la Sampdoria di Defrel

23.04.2019 14:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Fuori per infortunio Verde e Gonalons. Pesante sconfitta per la Sampdoria di Defrel

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - La formazione viola fa da spettatrice alla conquista dell'ottavo Scudetto consecutivo da parte della Juventus, che si impone all'Allianz Stadium per 2-1. Il brasiliano viene lasciato inizialmente in panchina da Montella, che decide di gettarlo nella mischia a un quarto d'ora dalla fine, in cui si distingue per un cartellino giallo rimediato e poco altro.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Assente per squalifica.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Pesante débâcle per la formazione blucerchiata, sconfitta 3-0 in casa del Bologna. Mai in partita l'attaccante francese, incapace assieme ai compagni di farsi vedere nell'area avversaria.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - In panchina nella finale playoff di ritorno del Campionato Paulista persa 2-1 contro il Corinthians, che si laurea campione grazie alla rete al minuto 89 di Vagner Love.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Out per infortunio l'esterno campano, che a causa di una lesione di I-II grado all'adduttore sinistro rischia di dover concludere la propria stagione anzitempo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Fallisce l'opportunità di blindare il terzo posto la squadra ateniese, che perde 0-1 in casa contro l'AEL Larissa e vede avvicinarsi a sole due lunghezze l'Atromitos nella giornata che laurea campione di Grecia dopo 34 anni il Paok Salonicco. Per l'attaccante argentino gara in ombra con un cartellino giallo all'attivo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Out per infortunio nella sconfitta 3-0 nello scontro diretto per l'Europa contro il Getafe.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Scampoli di match per l'attaccante nigeriano nella sconfitta interna 1-2 contro il Lecce.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Perde lo Spezia di Capradossi, ancora invischiato nella corsa ai playoff, sconfitto 1-0 in casa del Cosenza. Panchina per Bordin a Perugia, stessa sorte per Keba con l'Ascoli. Parte titolare Antonucci a Pescara ma la squadra abruzzese non riesce a sfondare il muro eretto dalla difesa del Carpi, con l'esterno offensivo in difficoltà prima della sostituzione al 60'.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Panchina per Di Livio con il Siena. Ingresso nel finale per Spinozzi, nel successo 2-1 del Teramo contro la Vis Pesaro. Panchina per Crisanto con il Monopoli e per Romagnoli con la Pistoiese. Scampoli di match anche per Valeau, nella gara che il suo Catania vince 1-0 contro il Sicula Leonzio.

ESTERO -  90' da titolare per D'Urso nella sconfitta 2-0 dello Smyrnis sul campo dello Xanthi. Si arresta dopo sei successi di seguito la corsa dell'Almere di Seck, titolare contro il Telstar e fuori per infortunio nella trasferta con il Dordrecht: la formazione del terzino senegalese è ora in quinta posizione a due giornate dal termine. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.