VG

L'esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: traumi distorsivi, escluse lesioni

L'esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: traumi distorsivi, escluse lesioniVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:57Primo piano
di Marco Campanella

Anche a pochi giorni dal big match contro il Napoli, la Roma di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l'infermeria. Oggi, i calciatori della Roma Neil El Aynaoui e Manu Koné sono stati sottoposti ad esami medici per valutare le condizioni fisiche in seguito ai recenti infortuni accusati nel match contor il Midtjylland. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, El Aynaoui ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro, mentre Koné ha subito un infortunio simile alla caviglia destra.
Fortunatamente, gli accertamenti clinici hanno escluso la presenza di lesioni legamentose per entrambi i giocatori. Si tratta dunque di infortuni di minore entità, che non sembrano compromettere troppo la loro stagione. Il recupero procederà con un programma di riabilitazione mirato, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle tempistiche di rientro: qualora le loro condizioni lo permettessero, si proverà a recuperare entrambi in questi giorni. 

LE PAROLE DI GASPERINI SU KONE - «Koné ha preso una brutta entrata sulla caviglia e questo gli ha creato una piccola distorsione. Adesso vediamo come vanno i prossimi giorni. Aspettiamo: ha preso una brutta contusione. Non sembra grave. Abbiamo perso un'occasione per fare una gara migliore: abbiamo concesso tanto. Per domenica serve recuperare energia e fare un altro tipo di partita».