VG

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

Le probabili formazioni di Roma-Napoli Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:32Primo piano
di Luca d'Alessandro

Dopo la parentesi europea in cui ambo le squadre hanno conquistato i 3 punti, Roma e Napoli si affrontano in un match scudetto allo stadio Olimpico. La squadra di Gasperini punta a confermare il grande stato di forma e ambisce a una vittoria in uno scontro diretto che le permetterebbe di distanziare il Napoli di 5 punti. La squadra di Conte tuttavia non vuole perdere terreno con la vetta della classifica e farà pesare sul campo il tricolore che porta sulla maglia. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-NAPOLI: LE SCELTE DI GASPERINI - Il tecnico ha un paio di grattacapi che dovrà risolvere tra oggi e domani. Confermatissimo Svilar in porta, in difesa Ghilardi-Ziolkowski ed Hermoso si contendono un posto. Lo spagnolo, in panchina in Europa, per esperienza è quello maggiormente indicato, anche se ha una condizione fisica non al top. Gli altri due posti sono di Mancini e Ndicka. Celik a destra e Wesley a sinistra i quinti, in mezzo al campo Cristante ed El Aynaoui. Restano da valutare le condizioni di Koné, uscito per infortunio contro il Midtjylland. In avanti, Soulé titolare. Gli altri posti se li contendono Pellegrini, Dybala, Ferguson e Baldanzi. Il numero 7 è il favorito tra i quattro per una maglia. L'altra, quella della punta, Gasperini dovrà scegliere tra falso nueve o punta fisica. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-NAPOLI: LE SCELTE DI CONTE - Il Napoli arriverà all'Olimpico privo di molti suoi big. In porta Milinkovic-Savic. Beukema, Rrahmani, Buongiorno sarà il terzetto difensivo. Di Lorenzo e Olivera/Spinazzola i quinti. A centrocampo Lobotka in regia con Mc Tominay pronto a inserirsi con Neres e Lang ai lati di Hojlund. 

Le probabili formazioni di Roma-Napoli, domenica 30 novembre ore 20:45 (13ª giornata Serie A).
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. 
A disp.: Gollini, Vasquez, De Marzi, Rensch, Ziolkowski, Ghilardi, Romano, Pisilli, Tsimikas, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi, Ferguson. 
All. Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Hermoso-Ziolkowski-Ghilardi. Dybala-Ferguson-Baldanzi. 
In dubbio: Koné.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Angelino (fisicamente non al meglio), Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro)

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo; Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang.
A disp.: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Marianucci, Spinazzola, Mazzocchi, Elmas, Vergara, Politano, Lucca, Ambrosino.
All. Antonio Conte. 
Ballottaggi: Olivera-Spinazzola, Lang-Politano, Beukema-Elmas. 
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili:
 Meret (frattura del secondo metatarso del piede destro), Gilmour (problema muscolare alla coscia), Zambo Anguissa (lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra), De Bruyne (lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra), Lukaku (lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra), Gutierrez (distorsione alla caviglia destra).