L'arbitro - Due precedenti in Coppa Italia con Di Bello: una vittoria e una sconfitta. Positivi i precedenti con Pairetto al VAR

08.02.2022 18:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
 L'arbitro  - Due precedenti in Coppa Italia con Di Bello: una vittoria e una sconfitta. Positivi i precedenti con Pairetto al VAR
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

È Marco Di Bello l’arbitro designato per Inter-Roma, gara valida per i quarti di Coppa Italia (martedì 8 febbraio 2022). Con la Roma, sono 23 i precedenti per Di Bello, di cui 2 in Coppa Italia. Nei 2 precedenti nella competizione, la squadra giallorossa ha ottenuto una vittoria (contro l’Empoli nella stagione 2014-15) e una sconfitta (contro lo Spezia nel 2015-16).

Nei due precedenti, la Roma ha ricevuto 4 ammonizioni e ha ottenuto un calcio di rigore, poi trasformato da Daniele De Rossi. Entrambe le partite si sono protratte oltre i tempi regolamentari.

Per Di Bello sarà il quarto Inter-Roma in carriera, il primo in Coppa Italia. Nei 3 precedenti, i giallorossi hanno ottenuto 2 pareggi e una sconfitta, arrivata proprio lo scorso 4 dicembre 2021. Nei precedenti, l’arbitro della sezione di Brindisi ha concesso un rigore all’Inter, nessuno alla Roma. 7 le ammonizioni ricevute dalla Roma, 5 invece dai nerazzurri. Nessuna espulsione nei 3 precedenti tra le due squadre con Di Bello.

Con l’Inter, per Di Bello domani sarà l’esordio in Coppa Italia. In Serie A, invece, Di Bello ha arbitrato i nerazzurri 11 volte, in cui l’Inter ha ottenuto 7 vittorie e 4 pareggi. 4 sono anche i rigori concessi da Di Bello all’Inter.

Al VAR ci sarà Luca Pairetto, per lui domani sarà la prima volta con la Roma in Coppa Italia. In Campionato, con Pairetto al VAR sono 13 i precedenti per i giallorossi, in cui sono arrivate 10 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Uno score, dunque, decisamente positivo.