Diamo i numeri - Cagliari-Roma: sette gol per Belotti contro gli isolani

08.10.2023 15:05 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Cagliari-Roma: sette gol per Belotti contro gli isolani
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell’ottava giornata di Serie A la Roma è ospite del Cagliari all’Unipol Domus. I giallorossi sono tredicesimi a 8 punti, con 15 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 11 subiti (quattordicesima difesa) , mentre gli isolani sono ultimi a quota 2, con 2 soli gol realizzati (penultimo attacco del campionato) e 12 incassati (sedicesima difesa)

STATO DI FORMA - Il Cagliari è reduce da tre sconfitte consecutive, mentre la Roma è tornata al successo dopo due partite senza vittoria.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto solo 1 punto nelle 3 partite giocate in trasferta in questo campionato, terzultimo rendimento sia in termini assoluti che di media punti (0,33), e non vince fuori casa in campionato dallo scorso 8 aprile, 0-1 in casa del Torino, con 4 pareggi e 7 sconfitte nelle successive 11 uscite. Il Cagliari ha il peggior rendimento interno della Serie A, 1 punto in 3 partite: non vince in casa nella massima categoria dal 16 aprile 2022, 1-0 al Sassuolo.

I PRECEDENTI - Sono 84 i precedenti in Serie A tra Cagliari e Roma, con 38 successi giallorossi, 27 pareggi e 19 successi isolani. In Sardegna gli incroci sono 42, con 16 vittorie esterne, 11 pareggi e 15 successi interni.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha incontrato il Cagliari 6 volte, ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il tecnico giallorosso ha incontrato Claudio Ranieri in 10 occasioni, battendolo 6 volte e ottenendo 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ex allenatore giallorosso ha incontrato la Roma 23 volte, battendola in 9 occasioni e ottenendo 8 pareggi e 6 sconfitte.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Andrea Belotti, che contro il Cagliari ha segnato 7 gol. Lo segue Paulo Dybala a quota 4, mentre a 3 ci sono Andrea Petagna e Gianluca Lapadula. Due gol per Leonardo Pavoletti, Romelu Lukaku, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, uno per Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Leandro Paredes e Jakub Jankto.