Il derby un'occasione per conoscere la nuova Roma

Ovviamente, il derby di domenica prossima influirà poco o nulla sulla stagione giallorossa, nel senso che poi conterà ciò che si farà partita dopo partita, passo dopo passo. Una vittoria non garantirebbe ai capitolini di fare una stagione trionfale, così come una sconfitta non sarebbe il segnale di un disastro imminente.
IL PRIMO STRESS TEST - Domenica sarà però importante per annusare l’aria e cercare di prevedere che stagione sarà, per capire l’andazzo, per testare per la prima volta la consistenza di una squadra che si sta ancora plasmando e formando. Il primo stress test, insomma, che darà risposte interessanti.
La gara contro il Torino è stata brutta, molto brutta, e hanno sbagliato più o meno tutti (ad eccezione di Svilar, come al solito). Ha sbagliato anche Gasperini, il primo errore da allenatore della Roma, perché la mossa con due trequartisti e un centrocampista a fare da falso nueve non ha pagato. Il derby porta con sé un carico enorme di pressioni, un carico che si trascina per tutta la settimana e sfocia sul terreno dell’Olimpico in quei 90 minuti come un fiume in piena. Bisogna avere personalità per tenere la barra dritta e rimanere centrato come un filo a piombo. Sarà interessante anche questo: vedere come reagiranno i calciatori, chi farà la giocata giusta, chi farà il passaggetto all’indietro per non rischiare, chi andrà in difficoltà e chi, invece, le difficoltà le prenderà di petto. Tra pochi giorni, conosceremo meglio di che pasta è fatta questa Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
