Cambio Campo - Siotto: "Sarà una delle partita più difficili della stagione, rischia di essere Davide contro Golia"

29.08.2021 16:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Siotto: "Sarà una delle partita più difficili della stagione, rischia di essere Davide contro Golia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Paolo Siotto, giornalista di SalernitanaNews con il quale abbiamo parlato di Salernitana-Roma

Che match si aspetta?
"Chiaramente è una delle partite più difficili della stagione, di fronte c'è una delle big del campionato, allenata da uno dei più grandi allenatori della storia, che ha rilanciato il progetto giallorosso. Rischia di essere una sorta di Davide contro Golia. La Salernitana inoltre ha anche qualche piccolo problema di formazione".

Quali sono i punti forti e i punti deboli della Salernitana?
"Il punto debole è la rosa incompleta, è inferiore a quasi tutte le altre del campionato. La difesa in particolare ha diverse difficoltà. Il punto forte è Castori, che può dare un'impronta alla squadra. Anche Bonazzoli, che è in forma".

Crede che sia una squadra pronta per la A o manca ancora qualcosa?
"Deve arrivare tanto dal mercato, servono esperienza e qualità. Per una neopromossa poi non è semplice fare mercato, soprattutto per le condizioni in cui ha dovuto operare la Salernitana. Poi ci si aspetta molto da Simy, che è ancora in condizioni precarie".

Durante l’estate, c’è stata la paura di non riuscire a partecipare per la questione della multiproprietà?
"La sensazione è sempre stata che si sarebbe arrivati a un accordo. L'estromissione della Salernitana avrebbe provocato parecchi problemi sia ambientali a Salerno, che per la Federazione. Comunque non è ancora finita, c'è la scadenza del 31 dicembre entro cui la società va ceduta o si rischia l'estromissione a campionato in corso".

Si aspetta di trovare una Roma stanca? Può essere un vantaggio per la Salernitana?
"Forse l'unico. L'altro forse è quello di sottovalutare l'impegno, ma Mourinho prepara ogni partita con cura. La condizione fisica non penso sia un problema per la Roma, anzi stando agli inizi mettere più minuti nelle gambe può essere un bene".

La Salernitana avrà un atteggiamento accorto?
"Conoscendo Castori sarà difficile che la Salernitana andrà ad aggredire l'avversario, però dovrà provare a sfruttare eventuali occasioni di ripartenza".

Contro il Bologna cosa non è andato?
"Manca l'esperienza, la Salernitana ha preso due gol da calcio d'angolo, poi un altro da Arnautovic che è un giocatore superiore rispetto ai difensori campani".