Cambio Campo - Colfescu: "Il Cluj ha qualche problema di formazione, ma vorrà far bene in casa. Non credo che la Roma sarà distratta dal Napoli"

26.11.2020 15:20 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Colfescu: "Il Cluj ha qualche problema di formazione, ma vorrà far bene in casa. Non credo che la Roma sarà distratta dal Napoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un personaggio che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Virgil Colfescu, procuratore romeno, con il quale abbiamo parlato di Cluj-Roma.

Cosa è cambiato nel Cluj dal match con la Roma?
"Sono state settimane impegnative per il Cluj. La squadra ha dovuto riprendersi dalla sconfitta con la Roma e ha dovuto combattere col Covid. Il Cluj però come tutte le squadre romene che giocano in Europa vuole andare avanti".

Com’è la situazione con Petrescu?
"Come ogni allenatore, Petrescu chiede rinforzi e qualcuno è arrivato. Ad oggi Petrescu è l'allenatore del Cluj, poi magari arriverà la chiamata della Nazionale romena, che non ha fatto bene con Radoi, che potrebbe andare al Craiova. Così almeno scrivono. Il Cluj comunque ha perso l'ultima partita e vorrà il riscatto contro la Roma":

Cambierà qualcosa a livello di formazione rispetto all'andata?
"Deac e Hoban hanno il virus, quindi non ci sono. Torna Burca al centro, al posto di Hoban dovrebbe esserci Paun. Poi non so chi giocherà tra Manea e Ciobotariu.

In casa il Cluj affronterà in modo diverso il match?
"Certo, giocando in casa saranno più rilassati. In casa il Cluj ha sempre fatto belle partite in Europa. Sicuramente c'è un divario tra le due squadre, la Roma viene da una vittoria, non è facile. Poi non si sa mai, l'altra volta si disse che il Cluj aveva voglia di fare bene e ha preso cinque gol".

Si aspetta di trovare una Roma “distratta” magari già con la testa al Napoli?
"Non penso che Fonseca verrà con una squadra distratta. Poi magari ci sarà turnover, ma la squadra vorrà far bene. Non penso che la Roma tralascerà il primo posto nel girone".