Calciomercato Roma - Idea Elmas per il reparto offensivo

La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo per completare il reparto avanzato. Con la trattativa per Jadon Sancho che fatica a decollare a causa delle resistenze del giocatore e delle difficoltà legate al suo ingaggio, i giallorossi hanno iniziato a valutare piste alternative. Tra queste, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe emerso anche il nome di Eljif Elmas, centrocampista offensivo del Lipsia con un passato in Serie A al Napoli.
CALCIOMERCATO ROMA, IDEA ELMAS PER GASPERINI - Elmas rappresenterebbe un profilo duttile, capace di muoversi sia come trequartista che come mezzala offensiva, in linea con le esigenze tattiche di Gian Piero Gasperini. Il macedone, classe 1999, conosce bene il campionato italiano e potrebbe adattarsi più rapidamente rispetto a profili stranieri. Il Lipsia, però, non sembra intenzionato a svendere un giocatore considerato ancora utile nelle rotazioni.
La priorità della Roma resta Sancho, primo obiettivo individuato dalla dirigenza e dal tecnico, ma il club non può permettersi di restare bloccato. Per questo, l’ipotesi Elmas è stata inserita nella lista delle alternative, insieme ad altri nomi che i giallorossi stanno monitorando. Al momento non c’è una trattativa avviata, ma soltanto una valutazione interna: la Roma vuole farsi trovare pronta qualora si complicasse definitivamente la pista Sancho. L’idea Elmas, dunque, resta sullo sfondo ma con potenziale concretezza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
