Ferguson titolare contro il Torino per tornare a segnare dopo undici mesi

Tre giorni alla partita contro il Torino e idee già chiare. Gasperini studia come continuare a far vincere la Roma e parte ovviamente dal suo punto di forza, l'attacco.
DECISIONE PRESA - Come scrive La Gazzetta dello Sport, la maglia numero 9 contro i granata sarà di Ferguson. I due gol segnati con l'Irlanda non hanno fatto altro che aumentare il distacco da Dovbyk, che Gasp vuole recuperare. Le caratteristiche dell'ex West Ham sembrano perfette per il gioco dell'ex Atalanta, pronto a riportarlo al rendimento avuto prima dell'infortunio in Inghilterra. Contro il Toro, anche per interrompere un digiuno: Ferguson non segna con un club da undici mesi, da quel Brighton-Wolverhampton del 26 ottobre 2024, poi il buio. Ora è pronto a riaccendere la luce.
LA GARA DI FERGUSON CONTRO L'ARMENIA – Il centravanti giallorosso è stato schierato da centravanti nel tridente proposto dall’Irlanda. Il giocatore se l’è cavata abbastanza bene spalle alla porta, dando il meglio di sé quando ha avuto l’occasione di attaccare la porta. Per esempio, al minuto numero 4, ha ricevuto un lancio dalle retrovie e ha evitato l’intervento del portiere prima di tentare la conclusione a porta sguarnita, dall’esterno dell’area da posizione defilata, con il destro a giro respinto di testa da Piloyan sulla linea di porta. Il lancio improvviso per Ferguson è stata una delle giocate preparate dall’Irlanda per sorprendere gli avversari e così è accaduto anche attorno alla mezz’ora, quando Ferguson ha addomesticato palla, dribblando il suo avversario e servendo Taylor per una ghiotta occasione per l’Irlanda. Nella ripresa, pur in una giornata complessivamente negativa per la sua Nazionale, Ferguson ha trovato ancora una volta il gol con un destro preciso, di prima intenzione, dall’interno dell’area di rigore. Due gol in due gare con la propria Nazionale, un biglietto da visita niente male per il rientro a Trigoria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
