Dzeko: "Col Gent ero un po' stanco, oggi stavo meglio. La vittoria di giovedì ci ha caricato"

24.02.2020 09:23 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Dzeko: "Col Gent ero un po' stanco, oggi stavo meglio. La vittoria di giovedì ci ha caricato"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match tra Roma e Lecce ha parlato Edin Dzeko:

Edin Dzeko a Roma TV

Prestazione importante oltre la vittoria?
"Sicuramente abbiamo giocato bene, dall'inizio siamo scesi in campo convinti per tornare a vincere anche in Serie A. Abbiamo fatto una buona gara, creando tanto e non prendendo gol".

Momento personale buono a livello realizzativo?
"Quando segni e perdi non è bello. Col Gent giovedì ero un po' stanco, oggi mi sentivo meglio. La cosa importante era tornare a vincere, abbiamo ripreso fiducia per le prossime gare con queste due vittorie".

Si è visto che stavi bene, sei venuto molto a giocare in mezzo al campo.
"Si, mi piace venire a giocare in mezzo al campo, fare assist. L'importante era vincere e l'abbiamo fatto".

La vittoria di giovedì vi ha cambiato la testa?
"Abbiamo lavorato tanto, ultimamente perdevamo troppo spesso il pallone, quello era il problema. Poi sicuramente ogni vittoria dà fiducia e quella di giovedì ci ha caricato per oggi. La testa è importante, speriamo che andrà sempre meglio".

Oggi si è vista tanta aggressività.
"Si, quello anche è mancato ultimamente. il mister ci dice di recuperare subito appena perdiamo palla, dobbiamo fare pressing e rincorrere gli avversari. oggi l'abbiamo fatto bene, ma dobbiamo ancora migliorare".

Edin Dzeko a Sky

La partita perfetta?

"Abbiamo fatto quattro gol, dietro non abbiamo rischiato, possiamo dire che nelle ultime partite c'è stata una buona Roma, questo ci deve dare fiducia per le prossime gare".

Impatto importante sulla partita.
"L'ultima vittoria contro il Gent ci ha dato più forza, perché il successo mancava da molto. Oggi abbiamo dato tutto dal primo all'ultimo minuto".

Era difficile giocare così?
"Due mesi senza vittorie in casa sono troppi, ma non mi piace parlare di quello che è stato. Guardiamo in avanti alla prossima partita che ci aspetta. Spero che queste due ultime partite ci abbiano dato più forza e più fiducia".

Sul Gent: si vedrà la vera Roma anche giovedì?
"Speriamo. In casa abbiamo vinto senza perdere gol, è importante in Europa. Andiamo lì a dare tutto e a provare di vincere, vogliamo passare il turno".