Due vertici ieri a Trigoria, Gasperini più sereno dopo aver parlato con i Friedkin
La giornata di ieri a Trigoria è stata scandita da un vertice importante, utile a fare chiarezza e a riallineare tutte le componenti del club. Gian Piero Gasperini e la proprietà hanno avuto un confronto diretto e approfondito, senza interferenze esterne. Un incontro ristretto, concreto, che ha visto inizialmente protagonisti Dan e Ryan Friedkin insieme all’allenatore: Ryan presente fisicamente al centro sportivo, Dan collegato in call. Un faccia a faccia a tre, senza altri interlocutori, che ha preceduto l’allenamento pomeridiano.
Nel corso del summit si è discusso soprattutto di mercato e prospettive immediate. Gasperini, che in mattinata era apparso pensieroso e visibilmente carico di tensione, ha lasciato il vertice con un atteggiamento diverso, più sereno e fiducioso.
IL SECONDO VERTICE CON RANIERI - A dare ulteriore peso alla riunione è stato l’arrivo successivo di Claudio Ranieri, presente per un secondo momento di confronto insieme al figlio del presidente e allo stesso Gasperini, con Dan questa volta assente. Lo riporta Il Corriere della Sera.
Dal confronto è emersa una conferma netta della fiducia nei confronti dell’allenatore. I Friedkin hanno ribadito pieno sostegno a Gasperini e hanno promesso tre acquisti a gennaio. Ryan Friedkin sarà il punto di riferimento operativo a Trigoria per Gian Piero Gasperini, seguendo quotidianamente le trattative fino alla chiusura della sessione invernale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati