VG

Calciomercato Roma - La Roma attende per domani l'ok definitivo di Raspadori, il Napoli non molla

Calciomercato Roma - La Roma attende per domani l'ok definitivo di Raspadori, il Napoli non mollaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Il mercato offensivo della Roma resta in primo piano, con la dirigenza giallorossa volenterosa di sciogliere uno dei nodi più delicati di questa fase della sessione invernale. Il nome caldo continua a essere quello di Giacomo Raspadori, partito con l’Atletico Madrid per la Supercoppa di Spagna e con la decisione sul proprio futuro ancora in sospeso, sebbene le ultime indiscrezioni vadano verso la fumata bianca.

23:20 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, l'eliminazione dalla Supercoppa di Spagna dell'Atletico Madrid facilita sulle tempistiche tra Giacomo Raspadori e la Roma: il calciatore tornerà nella notte a Madrid e, da lì, per lui sarà più semplice riflettere sulla proposta giallorossa. La decisione finale, però, ad ora, non è ancora arrivata. La Roma resta in attesa e spera di averlo in città già per sabato contro il Sassuolo, anche se al momento l'ipotesi appare difficile.

23:05 - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma, nella giornata di domani, attende l'ok definitivo di Giacomo Raspadori, dopo aver accontentato l'Atletico Madrid e l'entourage dell'attaccante sotto ogni aspetto. Massara attende il sì del classe 2000, sul quale il pressing del Napoli rimane sempre alto.

21:55 - L'Atletico Madrid saluta la Supercoppa di Spagna, perdendo 1-2 nella semifinale del derby contro il Real Madrid. Raspadori, sempre più vicino alla Roma, è rimasto in panchina per tutto l'incontro.

19:17 - Giacomo Raspadori partirà dalla panchina questa sera nella semifinale della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid.

15:20 - Un aggiornamento da Alfredo Pedullà: "Raspadori: lo hanno mandato ovunque (Lazio, Napoli e Galatasaray) ma lui non lo sapeva. Gli assalti partiti a giugno, da questa data (17 dicembre) ha continuato a lavorarci solo la Roma che ora aspetta gli ultimi passaggi formali burocratici.

13:00 - La Roma è molto vicina a raggiungere un accordo con Giacomo Raspadori. Le parti stanno trattando gli ultimi dettagli contrattuali e a breve è atteso un possibile sviluppo decisivo. L’intesa tra Roma e Atlético è stata raggiunta da giorni sulla base di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con opzione di riscatto flessibile tra i 20,5 e i 23 milioni. L’accordo tra i club prevede inoltre clausole e penali che potrebbero far salire il costo complessivo dell’operazione. Questo quanto riporta Matteo Moretto su X. 

10:50 - Secondo AS, la Roma ha alzato la proposta di ingaggio a 4 milioni di euro.

10:00 - Come riportato da Repubblica, la proprietà ha autorizzato Massara ad alzare la proposta di ingaggio per Raspadori, fattore che sta agevolando la trattativa.

08:20 - La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: il DS Massara ha accolto con favore la disponibilità dell'entourage del giocatore a chiudere l'affare nelle prossime 48 ore. Il giocatore si aspettava di poter continuare nella Liga almeno fino a fine stagione ed è rimasto sorpreso dalla piega che hanno preso gli eventi. Raspadori sembra essersi convinto una volta che Massara gli ha offerto delle rassicurazioni in merito al fatto che non tornerà in Spagna a giugno, ma che sarà un elemento centrale per la prossima stagione.

01:30 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, c'è ottimismo in casa Roma per la fumata bianca.