Calciomercato Roma - Anche il Napoli pensa a Ferguson
Il futuro di Evan Ferguson alla Roma è tutt’altro che certo. L’attaccante, arrivato nella scorsa sessione estiva in prestito con diritto di riscatto, non ha convinto pienamente Gasperini nei primi mesi in giallorosso, tanto che il tecnico vorrebbe intervenire sul reparto offensivo già nel mercato invernale.
CALCIOMERCATO ROMA, IDEA NAPOLI - Come riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il Napoli, in caso di cessione di Lucca, sarebbe interessato non solo a Dovbyk ma anche a Ferguson. Se la Roma dovesse interrompere in anticipo il prestito dell'irlandese dal Brighton, la squadra di Conte potrebbe inserirsi e lanciare l'assalto.
CALCIOMERCATO ROMA, IL NOTTINGHAM FOREST METTE GLI OCCHI SU FERGUSON - Nel frattempo, secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Nottingham Forest ha inserito Ferguson nella lista dei potenziali obiettivi per rinforzare l’attacco. L’irlandese è attualmente in prestito alla Roma, ma il club capitolino valuta l’arrivo di due nuovi attaccanti, con Raspadori e Zirkzee in primo piano. Il Forest, inoltre, segue anche Jorgen Strand Larsen del Wolverhampton e Lorenzo Lucca del Napoli.
I NUMERI IN STAGIONE - Evan Ferguson sta vivendo una stagione fatta di luci e ombre con la maglia della Roma. L’attaccante irlandese ha collezionato finora 20 presenze, mettendo a referto 5 gol e 2 assist, numeri che raccontano un contributo comunque concreto ma non ancora continuo. Il suo rendimento, seppur discreto, non ha sempre convinto pienamente lo staff tecnico, soprattutto per quanto riguarda continuità. Ferguson ha mostrato spunti interessanti e qualità fisiche importanti, ma è mancata quella costanza necessaria per diventare un punto fermo dell’attacco giallorosso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati