Due giorni di controlli approfonditi per Ferguson

Evan Ferguson è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Roma. L’attaccante irlandese ha infatti completato nel pomeriggio di ieri l’iter di visite mediche, iniziato lunedì mattina presso il Campus Bio-Medico di Roma, e stamattina è uscita l'ufficialità del suo trasferimento in giallorosso.
DUE GIORNI DI CONTROLLI PER FERGUSON - Come riportato da la Repubblica, si è trattato di due giorni di controlli particolarmente approfonditi, con focus specifico su ginocchia e caviglie, i punti fisicamente più delicati del classe 2004, che hanno condizionato la sua crescita negli ultimi quattordici mesi, frenando la sua continuità con il Brighton.
La Roma, consapevole del valore dell’investimento e dell’importanza strategica del calciatore nel progetto di Gasperini, ha voluto prendersi tutto il tempo necessario per valutare nel dettaglio lo stato fisico del giocatore. In questo percorso è stato coinvolto anche il professor Georg Ahlbäumer, ortopedico di fiducia della famiglia Friedkin, chiamato a supervisionare l’intero iter clinico.
IL VIA LIBERA - Dopo quarantotto ore di test e accertamenti, è infine arrivato l’atteso via libera: Ferguson è stato dichiarato idoneo e potrà dunque unirsi regolarmente al gruppo. Un passaggio fondamentale, che ha permesso alla Roma di procedere con la formalizzazione del trasferimento. Il giovane attaccante potrebbe rappresentare un investimento importante in chiave presente e futura, con l’obiettivo di consegnare a Gasperini una punta completa, fisica e moderna, capace di adattarsi al suo sistema di gioco ad alta intensità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
