VG

Difesa e punti: il 2025 irreale della Roma

Difesa e punti: il 2025 irreale della RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:52Primo piano
di Redazione VGR

Un 2025 che sarebbe bello se non finisse mai. La Roma, quando siamo entrati quasi nella parte finale di questo anno solare, guarda tutti dall'alto, non solo in classifica. Il rendimento avuto dal 5 gennaio, giorno della prima gara annuale (era il derby contro la Lazio, ndr) a oggi è stato irreale. Pazzesco. O definitelo voi. 22 partite di campionato: 17 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. 55 punti il totale, con il Napoli, campione d'Italia in carica, secondo e staccato di otto lunghezze. Cosa avete da aggiungere? 

MURO GIALLOROSSO - Ranieri è stato il protagonista ma sei di questi 55 punti sono arrivati con Gasperini. Roma regina del 2025 ma questo si sapeva. Meno nota è, forse, la difesa dei giallorossi. Appena 11 gol subiti, un muro che non ha mai tradito. La copertina se la prende ovviamente Svilar, l'uomo dei miracoli, ma anche Mancini e Ndicka meritano un posto speciale. Complimenti divisi invece sul centro destra, dove si sono visti Celik, Rensch e ora il redivivo Hermoso, in attesa dell'esplosione definitiva di Ghilardi e Ziolkowski. Dettagli: anche in questo caso insegue il Napoli, con 4 reti in più incassate. Aiutano il conto i tanti 1-0 conquistati nel finale della scorsa stagione e nelle due partite di quella attuale. Cambiano gli allenatori ma non i risultati. Una linea da continuare anche a settembre. Già dal Torino.

Le probabili formazioni di Roma-Torino, domenica 14 settembre alle ore 12:30
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Celik, Rensch, Pisilli, Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, El Aynaoui, Dovbyk, Arena.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Ghilardi, Hermoso/Celik, Wesley/Rensch, Cristante/El Aynaoui, Dybala/El Shaarawy, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati: -.
In dubbio: -.
Indisponibili: Bailey (infortunio muscolare)