Calciomercato Roma - Zirkzee ipotesi concreta per gennaio
La Roma ha segnato 10 gol in 10 partite, tra campionato e coppa. Non un gran risultato, soprattutto considerando che la coppia Dovbyk-Ferguson ha, fin qui, prodotto appena una rete, quella dell'ucraino contro l'Hellas Verona. Non stupisce, quindi, che la Roma sia alla ricerca di un rinforzo in avanti per il calciomercato di gennaio. Sotto traccia, in silenzio, sono già partite le grandi manovre per dare una sterzata alla stagione giallorossa, con Gian Piero Gasperini che scalpita per avere un attacco all'altezza, dovendo arrangiarsi per il momento con la rosa a disposizione.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE IPOTESI CONCRETA - Di certo, a gennaio andrà fatto qualcosa e l'ha fatto capire anche il DS Massara, poco prima del fischio di inizio di Roma-Viktoria Plzen: "Da qui a gennaio, ci saranno delle opportunità da poter cogliere. La società cercherà di farsi trovare pronta, sempre rimanendo all’interno delle maglie molto strette del fair play finanziario. Adesso abbiamo molte partite e queste ci daranno delle indicazioni utili per capire se sarà il caso di intervenire ancora".
Certamente, come appreso da Vocegiallorossa.it, tra i calciatori monitorati per il mercato invernale c'è Joshua Zirkzee (24). Il nome è già circolato nell'ultimo periodo ed è una situazione che a Trigoria viene costantemente monitorata. Il calciatore non sta trovando spazio e, ad oggi, ha disputato appena 82 minuti tra campionato e coppe. Meno di una partita intera, le briciole. Il Manchester United potrebbe, quindi, avere l'interesse a darlo via in prestito a gennaio. L'ingaggio del giocatore è di circa 3,6 milioni di euro annui e la Roma dovrebbe pagarne più o meno la metà, rendendo l'operazione non impossibile. Inoltre, negli ultimi mesi il giocatore ha anche perso la Nazionale: fino allo scorso anno, fino alla fine del 2024, riusciva almeno a strappare la convocazione, ora è proprio fuori dai giochi. Il calciatore vuole, quindi, maggiore spazio e la Roma sarebbe pronta a concederglielo. Ovviamente, nel caso, bisognerebbe trovare una soluzione per uno tra Dovbyk e Ferguson per fare spazio a Zirkzee. Bisogna, però, avere pazienza e monitorare la situazione. Se l'ex Bologna continuerà a giocare poco, allora sarà un'operazione possibile a gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati