Calciomercato Roma - Zirkzee, il Manchester United congela l'operazione in attesa del nuovo allenatore
Ore caldissime per il calciomercato della Roma che entra in una fase di valutazioni approfondite, con la dirigenza impegnata a individuare profili funzionali al progetto tecnico e capaci di garantire affidabilità immediata. I giallorossi continuano dunque a muoversi sul mercato con attenzione, tra trattative avanzate e valutazioni ancora in corso che potrebbero incidere sui tempi delle operazioni. Il ds Massara segue ormai da diverso tempo Joshua Zirkzee, ma proprio quando l'affare sembrava cosa fatta il cambio d'allenatore potrebbe cambiare le cose.
CALCIOMERCATO ROMA, GELO TEMPORANEO - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, l'affare Zirkzee-Roma è al momento congelato. Il Manchester United ha infatti deciso di bloccare tutte le operazioni di mercato, in attesa della scelta del nuovo allenatore.
CALCIOMERCATO ROMA, NUOVI CONTATTI TRA MASSARA E L'ENTOURAGE - Zirkzee, nonostante l’esonero di Amorim, continua a spingere per un ritorno in Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante ha ribadito la volontà di vestire la maglia giallorossa, confermandola anche al Manchester United, con cui la Roma aveva già raggiunto un’intesa di massima per un prestito con riscatto legato alla qualificazione in Champions League. Anche nella giornata odierna Massara ha avuto nuovi contatti con l’entourage del giocatore, pronto a rispettare gli accordi delineati nelle scorse settimane. Per l’ex Bologna è pronto un contratto fino al 2030 da circa 3,5 milioni di euro a stagione, a testimonianza della fiducia del club nel progetto e nel ruolo centrale riservato al classe 2001. A Manchester, però, il clima resta incerto: l’assenza di una decisione sul nuovo allenatore dello United sta frenando tutte le operazioni di mercato, comprese quelle già impostate.
CALCIOMERCATO ROMA, L'AFFARE ZIRKZEE DIPENDERÀ DA SOLSKJAER - L'affare sembrava ormai solo una formalità e invece ora le cose potrebbero cambiare. Come riportato dal Corriere dello Sport, il via libera da Manchester sembrava legato solo alle tempistiche dei rientri dalla Coppa d'Africa di Diallo e Mbeumo, ma visto l'esonero di Amorim tutto è ancora da decidere. Spetterà dunque a Solskjaer, destinato a diventare il nuovo allenatore dei Red Davils, decidere se cedere Zirkzee o meno. La Roma dal canto suo garantirebbe fino a 35 milioni per il riscatto e ora spera che il calciatore continui a chiedere la cessione. La trattativa non è semplice, il Manchester United fa molta resistenza, ma i giallorossi puntano a chiudere il più presto possibile, altrimenti si virerà su altri giocatori.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati