Calciomercato Roma - Non solo Frendrup, c'è anche Freuler per la mediana

Calciomercato Roma - Non solo Frendrup, c'è anche Freuler per la medianaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:34Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma sta cercando nuovi rinforzi per la mediana a disposizione di Gian Piero Gasperini. Da alcune settimane, il nome caldo sembra essere quello di Morten Frendrup, ma non è l'unico: il mediano del Genoa piace ancora molto in casa giallorosso, ma potrebbe essere scavalcato da Remo Freuler, che ha preso quota nelle ultime ore. Di seguito, tutti gli aggiornamenti sul centrocampista del Bologna: 

CALCIOMERCATO ROMA, NON SOLO FRENDRUP: ANCHE FREULER PER LA MEDIANA - Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: A centrocampo potrebbe presto arrivare una sorpresa gradita. Il nome è quello di Remo Freuler, profilo che Gasperini conosce alla perfezione dopo i sei anni trascorsi insieme all’Atalanta. Lo svizzero è attualmente al Bologna ed è in scadenza di contratto, una condizione che lo rende particolarmente interessante in ottica Roma. Restano sotto osservazione anche altri due profili: Morten Frendrup del Genoa, centrocampista dinamico e intenso, e Xaver Schlager del Lipsia, anch’egli in situazione contrattuale da monitorare. Tre nomi diversi per caratteristiche ma accomunati da affidabilità, corsa e conoscenza dei ritmi alti, qualità che rientrano pienamente nei parametri seguiti dalla dirigenza giallorossa per rinforzare il reparto.

I NUMERI DI FREULER IN STAGIONE - I numeri stagionali di Remo Freuler fotografano un impiego costante e affidabile. Il centrocampista del Bologna ha collezionato 14 presenze complessive tra Serie A ed Europa League, superando quota 1.000 minuti giocati (1.039’). In campionato sono 11 le apparizioni, per un totale di 769 minuti, con 2 ammonizioni a testimonianza di un ruolo intenso in fase di contenimento e gestione del ritmo. In Europa League Freuler ha disputato 3 gare, accumulando 270 minuti. Dati che confermano la sua centralità nello scacchiere rossoblù e la consueta affidabilità sul piano tattico e dell’esperienza.