Calciomercato Roma - Zirkzee vuole solo i giallorossi ma il Manchester United congela l'affare

Calciomercato Roma - Zirkzee vuole solo i giallorossi ma il Manchester United congela l'affareVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:25Calciomercato
di Marco Campanella

Ore caldissime per il calciomercato della Roma che entra in una fase di valutazioni approfondite, con la dirigenza impegnata a individuare profili funzionali al progetto tecnico e capaci di garantire affidabilità immediata. Il DS Massara segue ormai da diverso tempo Joshua Zirkzee, di cui seguono tutti gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa. 

CALCIOMERCATO ROMA, CONGELATO - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, l'affare Zirkzee sarebbe ancora congelato. Il Manchester United infatti non ha ancora scelto l'allenatore e per ora ha deciso di congelare tutte le operazioni di mercato, in entrata e in uscita. Per questo, la pista Zirkzee-Roma è al momento da considerare in salita.

CALCIOMERCATO ROMA, ZIRZKEE SPINGE PER I GIALLOROSSI: I DETTAGLI - Secondo Leggo, Gasperini è stato rassicurato anche sul fronte Zirkzee, con Massara pronto ad alzare il pressing nei prossimi giorni. L’olandese, nonostante l’esonero di Amorim, continua a spingere per un ritorno in Italia e lo ha ribadito al Manchester United, con cui la Roma aveva già raggiunto un accordo di massima per un prestito con riscatto legato alla qualificazione in Champions League, per una cifra complessiva intorno ai 38 milioni. Per l’ex Bologna è pronto un contratto fino al 2030 da circa 3,5 milioni di euro a stagione. Un’accelerazione potrebbe arrivare già nelle prossime ore anche dal contesto internazionale: in caso di successo del Marocco di El Aynaoui contro il Camerun, infatti, Mbeumo rientrerebbe in anticipo a Manchester, consentendo ai Red Devils di facilitare e velocizzare l’uscita di Zirkzee.

CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE VUOLE SOLO I GIALLOROSSI: PRIMA IL NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED, POI LA PARTENZA - Per il Corriere della Sera, nel corso del vertice tenutosi a Trigoria nella giornata di ieri c’è stato anche un rapido aggiornamento sulla situazione Zirkzee, che ha ribadito di voler solo la Roma. Il Manchester United, al momento guidato ad interim da Fletcher, è impegnato nella scelta del nuovo allenatore tra Solskjaer e Carrick: una decisione che, una volta presa, dovrebbe sbloccare anche la partenza dell’attaccante olandese.

CALCIOMERCATO ROMA, LE TEMPISTICHE PER ZIRKZEE DIPENDONO DAL MANCHESTER UNITED - Zirkzee da giorni si è promesso alla Roma, con Massara che ha già in mano l’accordo totale con il giocatore. Il vero nodo, al momento, riguarda invece il Manchester United: resta da capire chi sarà il nuovo allenatore (ipotesi Solskjaer) e quale sarà la sua valutazione sull’attaccante olandese. Da questa scelta dipenderanno tempi e modalità dell’operazione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport

CALCIOMERCATO ROMA, MASSARA AL LAVORO COL MANCHESTER UNITED PER ZIRKZEE - Gasperini lo ha capito e continua a spingere con decisione per Zirkzee, il centravanti del Manchester United che ha già manifestato la volontà di cambiare aria e approdare a Trigoria. Massara è al lavoro per costruire l’intesa sulla base di un prestito, con un eventuale riscatto fissato intorno ai 40 milioni: un’operazione che richiederebbe uno sforzo economico rilevante da parte del club.

CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE E L'ACCORDO CON I GIALLOROSSI - Non solo Raspadori. Secondo Il Tempo, l’altro nome emerso con forza nei meeting degli ultimi giorni, alla presenza di Ryan Friedkin – con Massara rientrato ieri dalla missione a Bologna – è quello di Zirkzee. Con l’olandese e il suo entourage era già stato trovato un punto di incontro sul contratto prima di Natale e anche con il Manchester United le distanze non erano mai state significative. Il club inglese aveva però chiesto di attendere il rientro di alcuni giocatori dagli infortuni e dalla Coppa d’Africa, con particolare attenzione alla sfida odierna tra il Marocco di El Aynaoui e il Camerun di Mbeumo, esterno dei Red Devils. Nel frattempo, però, lo scenario è cambiato: l’esonero di Amorim ha portato lo United a mettere momentaneamente in stand-by il mercato, concentrandosi sulla scelta del traghettatore fino al termine della stagione. Una volta definita la questione allenatore, i contatti tra i club sono destinati a ripartire per l’ultimo affondo, con la Roma che resta in forte pressing su Zirkzee con l’obiettivo di consegnare a Gasperini un doppio colpo in attacco.