LIVE

Calciomercato Roma - Vaz accetta i giallorossi: scambio di documenti in corso

Calciomercato Roma - Vaz accetta i giallorossi: scambio di documenti in corso
Oggi alle 11:21Primo piano
di Luca d'Alessandro

La Roma accelera sul mercato invernale e si avvicina a Robinio Vaz, attaccante classe 2007 dell’Olympique Marsiglia. Come anticipato ieri da Vocegiallorossa.it, nelle ultime ore sono arrivati segnali sempre più chiari sul futuro del giovane talento francese, destinato a vestire la maglia giallorossa nelle prossime settimane.

10:40 - CALCIOMERCATO ROMA, VAZ HA ACCETTATO I GIALLOROSSI - Come ha scritto Fabrizio Romano, questa mattina Vaz ha accettato la proposta della Roma. Alfredo Pedullà scrive di scambio di documenti in corso. 

10:00 - MARSIGLIA, VAZ NON CONVOCATO - Intanto Vaz non è stato convocato per la partita di Coppa di Francia contro il Bayeux.

08:00 - CALCIOMERCATO ROMA, LE CIFRE PER VAZ - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha definito l’operazione sulla base di un prestito oneroso con successivo obbligo di riscatto per una cifra complessiva intorno ai 25 milioni di euro. Nell’accordo sarebbe prevista anche una percentuale sulla futura rivendita, pari al 15%, che andrebbe al Sochaux, club che aveva ceduto Vaz al Marsiglia per circa 200mila euro.

07:00 - In Francia Vaz si è allenato a parte, un dettaglio tutt’altro che casuale e che rafforza l’ipotesi di una separazione imminente dal Marsiglia. In serata il club francese sarà impegnato nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia contro il Bayeux, ma l’attaccante non sarà della partita. Un’assenza che si aggiunge al messaggio pubblicato – e poi rimosso – sui social, in cui Vaz ha salutato di fatto l’ambiente marsigliese: «Marsigliesi, grazie di tutto. Per i momenti di condivisione e felicità vissuti insieme. Ci sono pagine più corte di altre, ma ugualmente importanti per una carriera. E grazie a tutti i miei compagni di squadra». Il Marsiglia, che da ottobre provava a rinnovare il contratto in scadenza nel 2028 offrendo fino a 720mila euro a stagione, non è riuscito a convincere il giocatore. La Roma, invece, ha bruciato la concorrenza e si prepara ad accogliere uno dei profili più interessanti del panorama europeo Under 20.