Calciomercato Roma - Vaz accetta i giallorossi: scambio di documenti in corso
La Roma accelera sul mercato invernale e si avvicina a Robinio Vaz, attaccante classe 2007 dell’Olympique Marsiglia. Come anticipato ieri da Vocegiallorossa.it, nelle ultime ore sono arrivati segnali sempre più chiari sul futuro del giovane talento francese, destinato a vestire la maglia giallorossa nelle prossime settimane.
10:40 - CALCIOMERCATO ROMA, VAZ HA ACCETTATO I GIALLOROSSI - Come ha scritto Fabrizio Romano, questa mattina Vaz ha accettato la proposta della Roma. Alfredo Pedullà scrive di scambio di documenti in corso.
𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃 📋 #BFCOM
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) January 13, 2026
Les 2️⃣1️⃣ Marseillais retenus par 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗗𝗲 𝗭𝗲𝗿𝗯𝗶 🇮🇹 pour le 16e de finale de #CoupeDeFrance 🏆 face à Bayeux. pic.twitter.com/29omTxOkBC
10:00 - MARSIGLIA, VAZ NON CONVOCATO - Intanto Vaz non è stato convocato per la partita di Coppa di Francia contro il Bayeux.
🚨🟡🔴 Robinio Vaz to AS Roma, here we go! Deal in place for €25m package add-ons included.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2026
Olympique Marseille agreed terms on Monday as Robinio Vaz accepted AS Roma proposal this morning.
New striker incoming for AS Roma. 💎 pic.twitter.com/rpBk9glVur
08:00 - CALCIOMERCATO ROMA, LE CIFRE PER VAZ - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha definito l’operazione sulla base di un prestito oneroso con successivo obbligo di riscatto per una cifra complessiva intorno ai 25 milioni di euro. Nell’accordo sarebbe prevista anche una percentuale sulla futura rivendita, pari al 15%, che andrebbe al Sochaux, club che aveva ceduto Vaz al Marsiglia per circa 200mila euro.
07:00 - In Francia Vaz si è allenato a parte, un dettaglio tutt’altro che casuale e che rafforza l’ipotesi di una separazione imminente dal Marsiglia. In serata il club francese sarà impegnato nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia contro il Bayeux, ma l’attaccante non sarà della partita. Un’assenza che si aggiunge al messaggio pubblicato – e poi rimosso – sui social, in cui Vaz ha salutato di fatto l’ambiente marsigliese: «Marsigliesi, grazie di tutto. Per i momenti di condivisione e felicità vissuti insieme. Ci sono pagine più corte di altre, ma ugualmente importanti per una carriera. E grazie a tutti i miei compagni di squadra». Il Marsiglia, che da ottobre provava a rinnovare il contratto in scadenza nel 2028 offrendo fino a 720mila euro a stagione, non è riuscito a convincere il giocatore. La Roma, invece, ha bruciato la concorrenza e si prepara ad accogliere uno dei profili più interessanti del panorama europeo Under 20.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati