Calciomercato Roma - Accordo totale per Robinio Vaz: il giocatore da oggi in poi può arrivare
Continua la ricerca della Roma di un attaccante da consegnare a Gian Piero Gasperini, che sta attendendo rinforzi mentre il reparto offensivo della Roma deve fare a meno dei suoi interpreti, entrambi alle prese con problemi fisici.
23:25 - Secondo quanto riportato dalla giornalista Eleonora Trotta, per Robinio Vaz sarebbe pronto un contratto da quattro anni e mezzo.
23:10 - Secondo quanto riportato da Di Marzio a Sky Sport, le cifre dell'affare girano intorno ai 25 milioni, 20 di parte fissa e 5 di bonus.
23:00 - L’accordo tra Roma e Olympique Marsiglia è ormai cosa fatta per Robinio Vaz. Dopo giorni di contatti continui e trattative serrate, i due club hanno trovato l’intesa definitiva, tanto che non si esclude che il giocatore possa addirittura viaggiare per la Capitale già a partire da domani. Lo ha raccolto la redazione di VoceGiallorossa.it.
21:05 - Come riportato da Filippo Biafora sul proprio profilo X, la Roma è al lavoro in queste ore per chiudere l’intesa con Robinio Vaz. L’attaccante percepisce attualmente circa 100mila euro al Marsiglia e tra i club c’è già una sostanziale convergenza sulla valutazione complessiva, fissata intorno ai 25 milioni di euro. Restano da definire gli ultimi dettagli legati alla formula dell’operazione e alle condizioni dell’obbligo di riscatto.
15:38 - Anche Sky Sport conferma che la giovane stella francese è ormai molto vicina alla chiusura dell’accordo.
15:32 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, per Vaz è in corso la definizione di un accordo con il Marsiglia: prestito con obbligo di riscatto per circa 25 milioni bonus inclusi. I buoni rapporti tra i club, favoriti da Benatia e Balzaretti, facilitano l’operazione. Ora si attende il via libera del classe 2007, che sta valutando aspetti tecnici ed economici.
15:25 - Secondo quanto riportato da RMC Sport, è in corso una trattativa con Robinio Vaz per un contratto di cinque anni.
15:00 - Nella conferenza stampa odierna, Roberto De Zerbi ha parlato così del possibile trasferimento di Robinio Vaz alla Roma: "Non so nulla di Vaz. So che ci sono club interessati e problemi con il suo contratto".
12:55 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, sono cambiate le condizioni rispetto a ieri e l'accelerazione è avvenuta quando il Marsiglia ha accettato di trattare sulla base di formula che consenta alla Roma di non sforare i conti e di rispettare i paletti del settlement agreement, rinviando il pagamento al prossimo anno.
12:21 - Secondo Alfredo Pedullà, si sta lavorando sugli incastri relativi alla formula del trasferimento.
12:20 - CALCIOMERCATO ROMA, ROBINIO VAZ VICINO AI GIALLOROSSI - Come scrive gianlucadimarzio.com, la Roma è pronta a chiudere la trattativa per Robinio Vaz (18) del Marsiglia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 25 milioni di euro.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Robinio Vaz è un giovane attaccante francese nato nel 2007 a Mantes-la-Jolie, di origini bissau-guineane e senegalesi, che milita con l’Olympique de Marseille, club della Ligue 1 francese. Cresciuto nelle giovanili di Mantes, Mantois e Sochaux, nel 2024 si trasferisce al Marsiglia dove inizia con la squadra riserve e poco dopo firma il suo primo contratto professionistico. Esordisce in prima squadra nel gennaio 2025, guadagnandosi subito spazio e la fiducia dell’allenatore. Nella stagione 2025-26 si mette in luce con diversi gol e assist in Ligue 1 e in Europa, dimostrando forza fisica, velocità ed efficacia offensiva, e attirando attenzioni importanti pur restando integrato nel progetto del club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati