Calciomercato Roma - Si insiste per Echeverri: l'idea del prestito con riscatto a 33 milioni e il controriscatto a 40

Calciomercato Roma - Si insiste per Echeverri: l'idea del prestito con riscatto a 33 milioni e il controriscatto a 40Vocegiallorossa.it
Oggi alle 12:22Primo piano
di Redazione VGR

La Roma continua a lavorare sul mercato per completare il reparto offensivo, ma Gian Piero Gasperini chiede certezze. Se davvero l’obiettivo è lottare per i vertici della classifica, secondo Gasp serve un giocatore pronto, non una scommessa.

CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE DI ECHEVERRI - In questo senso, la pista Claudio Echeverri si è complicata ma non è ancora chiusa. Come scrive Il Corriere della Sera, l'argentino starebbe ancora spingendo per trasferirsi in giallorosso ma il Manchester City, proprietario del cartellino, apre sempre e solo al prestito secco, formula poco gradita a Massara: ecco perché la nuova ipotesi potrebbe essere quella di un prestito con riscatto fissato a 33 milioni e controriscatto a 40. Una soluzione che permetterebbe al club di Guardiola di mantenere il controllo sul classe 2006.

LA STORIA DI ECHEVERRI - L’argentino ha già mostrato grandi qualità nei suoi primi passi da professionista, tanto da attirare l’attenzione di club europei di primo piano. Suo uno dei gol con cui il Manchester City ha battuto 6-0 l'Al-Ain al Mondiale per club. La Roma, dopo aver puntato su profili giovani e di prospettiva come El Aynaoui e Ferguson, prosegue così nella sua strategia di ringiovanimento della rosa. L’eventuale arrivo di Echeverri aggiungerebbe ulteriore talento sulla trequarti, offrendo soluzioni offensive alternative in vista della nuova stagione.