Calciomercato Roma - Ziolkowski, smentite le voci dalla Polonia: trattativa ben avviata ma non ancora conclusa

La Roma prosegue la ricerca di un rinforzo per completare il reparto difensivo. Come spiegato dallo stesso Gian Piero Gasperini, l’obiettivo è definire una rosa equilibrata in ogni zona del campo. In questa direzione va il nome di Jan Ziolkowski, centrale classe 2005, attualmente in forza al Legia Varsavia.
15:20 - In diretta su Radio ManaManaSport, Filippo Biafora smentisce le voci della chiusura imminente: la trattativa è ben avviata ed è difficile che salti, ma le tempistiche non sono chiare, visto che non è chiuso l'accordo né con il Legia Varsavia né con il giocatore.
11:50 - Dalla Polonia non hanno dubbi: Jan Ziolkowski sarà un nuovo giocatore della Roma. Secondo il portale Meczyki.pl, l'accordo raggiunto con il Legia Varsavia prevede circa 6 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus. Il difensore classe 2005 firmerà un contratto fino al 2030. Nonostante il trasferimento ormai definito, Ziolkowski potrebbe comunque scendere in campo oggi nel terzo turno di qualificazione all'Europa League contro l’AEK Larnaca, salutando così per l’ultima volta il club che lo ha lanciato.
10:00 - Il Messaggero aggiunge anche la possibile tempistica, spiegando come ballino ancora 500 mila euro per chiudere l'affare e che sarà difficile vedere Ziolkowski raggiungere il ritiro inglese. Più probabile che il difensore arrivi a Roma dopo i preliminari di Europa League, quindi intorno a Ferragosto.
09:00 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il polacco giocherà questa sera contro l'Aek Larnaca per l'andata dei preliminari di Europa League e subito dopo potrebbe arrivare la fumata bianca con i giallorossi. L'accordo con il Legia Varsavia sembra ormai definito: 6 milioni più bonus e contratto fino al 2030.
I NUMERI DI JAN ZIOLKOWSKI NELLA SCORSA STAGIONE - Jan Ziolkowski ha collezionato 28 presenze complessive nella stagione 2024/25 con la maglia del Legia Varsavia, totalizzando 1.812 minuti in campo. Il giovane talento polacco, classe 2005, ha segnato 2 gol e servito 2 assist. In PKO Ekstraklasa ha disputato 19 partite, realizzando 1 gol e fornendo 2 assist in 1.373 minuti. In Coppa di Polonia ha trovato la rete in una delle sue 3 apparizioni. Ha inoltre preso parte a 6 incontri europei tra Conference League e turni preliminari. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse della Roma, pronta a investire su di lui per il presente e il futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
