Calciomercato Roma - Bournemouth e Crystal Palace su Pellegrini ma c'è l'ostacolo ingaggio

L’inizio di stagione per Lorenzo Pellegrini è tutt’altro che semplice. Il capitano della Roma è attualmente fermo ai box a causa di un infortunio e, secondo le previsioni, tornerà a disposizione solo tra circa un mese. Intanto, sul fronte societario, la situazione contrattuale resta in bilico: l’attuale accordo scade nel 2026, ma non ci sono stati contatti recenti per un rinnovo, segnale che il club potrebbe voler voltare pagina confermato anche dalla decisione sulla fascia di capitano.
CALCIOMERCATO ROMA, LA PREMIER LEAGUE METTE GLI OCCHI SU PELLEGRINI - Il futuro di Lorenzo Pellegrini potrebbe presto intrecciarsi con la Premier League. Secondo quanto scritto da Il Messaggero, diversi club inglesi avrebbero manifestato interesse per il capitano della Roma, tra cui il Crystal Palace e il Bournemouth dell'ex Tiago Pinto. Entrambe le società starebbero monitorando con attenzione la situazione del centrocampista classe 1996, valutando la possibilità di presentare un’offerta concreta nelle prossime settimane, anche se l'ingaggio sembra attualmente un ostacolo importante. Secondo Il Corriere della Sera, su Pellegrini ci sarebbero anche Besiktas e Trabzonspor ma la Turchia non è meta gradita all'ex Sassuolo.
I NUMERI DI PELLEGRINI NELLA SCORSA STAGIONE - Lorenzo Pellegrini ha vissuto un'ultima stagione opaca all'ombra del Colosseo. Il numero 7 giallorosso, che ha alzato la Conference League 2021/2022, ha raccolto 34 presenze totali (25 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 2.126 minuti giocati. Oltre al grande e decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. Numeri, questi, che mettono altamente in bilico il proseguimento della sua storia con la Roma, considerando anche il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
