Calciomercato Roma - Offerto Dovbyk al Napoli, frenato però dal saldo zero. Ci pensa anche il Como

Calciomercato Roma - Offerto Dovbyk al Napoli, frenato però dal saldo zero. Ci pensa anche il ComoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Calciomercato
di Redazione VGR

La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato invernale, con l'obiettivo di rinforzare l'attacco e risolvere i problemi offensivi che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. Gli obiettivi centrale per il club giallorosso sono sempre quelli di Raspadori e Zirkzee. Ma bisognerà anche cedere.

CALCIOMERCATO ROMA, VENDITA - Come scrive Il Corriere dello Sport, il Napoli cerca di risolvere il rebus punte, tenendo però conto del mercato a saldo zero che lo aspetta. Il rientro di Lukaku è ancora incerto, mentre Lucca finora non ha convinto. Lo scambio tra quest'ultimo e Dovbyk non ha mai preso quota, occhio però a quello slegato. Gli agenti dell'ucraino avrebbero proposto Artem anche al Napoli, un accostamento già emerso quest'estate. Decisive le prossime settimane, anche se, come detto, De Laurentiis sarà obbligato a chiudere la campagna acquisti con saldo zero. In poche parole, prima di far entrare Dovbyk dovrebbe cedere qualcuno.

CALCIOMERCATO ROMA, PISTA COMO - Come riporta Il Messaggero, per Dovbyk avrebbero chiesto informazioni anche Everton e Sunderland, con i primi che potrebbero proporre nuovamente lo scambio con Beto. Anche il Como avrebbe effettuato un sondaggio per il classe '97, seguito anche da Fenerbahce e Galatasaray ma poco convinto a trasferirsi in Turchia.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Artem Dovbyk è un attaccante ucraino cresciuto nel Dnipro, dove si afferma in patria prima di esperienze all’estero. Dopo passaggi tra Moldavia e Danimarca, esplode definitivamente con il Dnipro-1, vincendo la classifica cannonieri. Nel 2023 si consacra in Liga con il Girona, trascinando la squadra a risultati storici grazie a fisicità, senso del gol e continuità realizzativa, imponendosi come riferimento offensivo anche a livello europeo e nella nazionale ucraina maggiore.