Calciomercato Roma - Si lavora ai rinnovi di Mancini e Cristante
Prove di futuro per la Roma. Non solo il mercato, i giallorossi studiano come blindare i propri pezzi pregiati. Tenendo conto dei rinnovi.
CALCIOMERCATO ROMA, 2027 – Come riporta Il Corriere dello Sport, la Roma starebbe lavorando ai rinnovi di Mancini e Cristante. Entrambi in scadenza nel 2027, i dialoghi sarebbero già iniziati e la volontà è quella di continuare insieme. Le vie del calciomercato sono infinite, ma ad oggi è impossibile che lascino la Roma. Punti fermi di Gasperini e Gattuso per la Nazionale, si preparano a firmare praticamente a vita. Scontata la missione dei due rispettivi procuratori, con Cristante che attualmente guadagna 2,8 milioni e Mancini 3.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Gianluca Mancini e Bryan Cristante rappresentano due percorsi diversi ma complementari nel calcio italiano. Mancini cresce tra Fiorentina e Perugia, affermandosi all’Atalanta come difensore moderno, aggressivo e pericoloso sui calci piazzati. Dal 2019 è un pilastro della Roma, dove unisce leadership e solidità difensiva, diventando anche presenza fissa in Nazionale. Cristante, centrocampista duttile e intelligente tatticamente, si forma nel vivaio del Milan e matura definitivamente con Atalanta e Benfica, mostrando grande capacità d’inserimento e senso del gol. Alla Roma diventa un jolly prezioso, utilizzato in più ruoli, e contribuisce con continuità anche alla Nazionale. Entrambi incarnano affidabilità, sacrificio e identità tattica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati