VG

Atalanta-Roma - L'attesa dei tifosi: "Raspadori non è un bomber, ma è un miglioramento lì davanti. Nessuno vuole investire su Dovbyk"

Atalanta-Roma - L'attesa dei tifosi: "Raspadori non è un bomber, ma è un miglioramento lì davanti. Nessuno vuole investire su Dovbyk"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Il primo match del 2026 della Roma coincide con una partita di indubbia importanza per Gian Piero Gasperini. Infatti, i giallorossi sono attesi dalla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, che ha stabilito record su record durante il periodo con il tecnico di Grugliasco alla loro guida. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri, le sensazioni e l'umore dei tifosi romanisti a poche ore dalla sfida. 

Con la fine del 2025, Mario elenca una sorta di personalissimi Roma Awards "i miei Oscar AS Roma 2025 - Miglior partita: Inter-Roma 0-1 (27/4) - Peggior partita: Milan-Roma 3-1 (5/2) - Gol più bello: Pellegrini vs Lazio (5/1) - Miglior giocatore: Svilar - Peggior giocatore: Hummels - Miglior acquisto: Wesley - Peggior acquisto: Bailey".

con Doctor che si mostra preoccupato per l'esonero di Maresca al Chelsea, perché il tecnico italiano è stato accostato allo United e, in caso di arrivo a Old Trafford, potrebbe chiedere la permanenza dell'obiettivo giallorosso Zirkzee "temo che l'eventuale arrivo di Maresca al Manchester United posso creare problemi per l'approdo in giallorosso di Joshua Zirkzee"

 e Sandro che aggiunge fiducioso "Raspadori non sarà un bomber ma se dovesse arrivare alla Roma sarà comunque un miglioramento lì davanti... Se dovesse arrivare anche Zirkzee ... Beh... Allora tanta roba. Se dovessero arrivare addirittura Disasi e Frendrup... UEL e 4° posto in tasca".

Infine, Francesco analizza la cessione di Castellanos al West Ham pensando a Dovbyk con una punta di amarezza "Dovbyk 73 gol e 30 assist negli ultimi tre anni. Castellanos 36 gol e 17 assist negli ultimi tre anni. Indovinate chi dei due è stato appena venduto a 30 milioni e chi non riesce a trovare una squadra disposta ad investire su di lui"

ed ExCalcioePepe che chiude con il seguente pensiero "Gasperini è il mio trentanovesimo allenatore della Roma. Senza contare quelli che sono tornati (come Liedholm o Spalletti, ad esempio)