Calciomercato Roma - Torino su Ghilardi ma prima serve il suo sostituto
La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato invernale, con l'obiettivo di rinforzare l'attacco e risolvere i problemi offensivi che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. Gli obiettivi centrale per il club giallorosso sono sempre quelli di Raspadori e Zirkzee. Ma bisognerà anche cedere.
CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE - Come scrive Tuttosport, il Torino avrebbe messo nel mirino Ghilardi, chiuso alla Roma in questa prima parte di stagione. L'ex difensore dell'Hellas Verona potrebbe quindi lasciare i giallorossi in prestito, anche se finora Gasperini ha sempre chiuso alla sua cessione, considerata la rosa ridotta a livello numerico soprattutto dietro. Insomma, prima di dare l'ok alla partenza del centrale ne dovrà arrivare un altro.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Daniele Ghilardi è un difensore centrale italiano cresciuto nel vivaio della Fiorentina, dove emerge per struttura fisica, concentrazione e capacità di adattamento. Dopo l’esordio nel calcio professionistico, intraprende un percorso di crescita attraverso il prestito alla Sampdoria, in Serie B, dove trova continuità, minutaggio e responsabilità difensive. L’esperienza ligure ne accelera la maturazione tattica e mentale. Tornato all’Hellas Verona, riesce a imporsi anche in Serie A, dimostrando affidabilità nei duelli, buon senso della posizione e discreta qualità in impostazione. Le sue prestazioni costanti gli valgono attenzione nazionale e presenze nelle selezioni giovanili azzurre.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati