Calciomercato Roma - Continui contatti tra Benatia e Massara: i giallorossi vogliono chiudere in fretta l'operazione Robinio Vaz

Calciomercato Roma - Continui contatti tra Benatia e Massara: i giallorossi vogliono chiudere in fretta l'operazione Robinio VazVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 10:50Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Il calciomercato della Roma è sempre in movimento, con il direttore sportivo Frederic Massara impegnato a monitorare diverse trattative. 

CALCIOMERCATO ROMA, LE CIFRE - L’ultima idea che sta prendendo piede è quella di Robinio Vaz, talento cristallino classe 2007 del Marsiglia. Il giocatore ha attirato l’attenzione dei giallorossi, ma la richiesta del club francese è alta, circa 25 milioni di euro. Come riportato da Il Messaggero, la Roma ha già avviato i primi contatti, ma dovrà fare i conti con una concorrenza molto forte per assicurarsi le prestazioni di Vaz. Le prossime settimane saranno decisive per capire se la Roma riuscirà a chiudere uno di questi affari, con Massara al lavoro per potenziare la squadra e soddisfare le esigenze del tecnico Gasperini.

CALCIOMERCATO ROMA, CONTINUI CONTATTI TRA BENATIA E MASSARA - Come riportato da Il Corriere dello Sport, ci sono continui contatti tra Benatia e Massara: i giallorossi vorrebbero chiudere l'operazione in tempi brevi per regalare a Gasperini un nuovo rinforzo in questa sessione di calciomercato invernale. 

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Robinio Vaz è un giovane attaccante francese nato nel 2007 a Mantes-la-Jolie, di origini bissau-guineane e senegalesi, che milita con l’Olympique de Marseille, club della Ligue 1 francese. Cresciuto nelle giovanili di Mantes, Mantois e Sochaux, nel 2024 si trasferisce al Marsiglia dove inizia con la squadra riserve e poco dopo firma il suo primo contratto professionistico. Esordisce in prima squadra nel gennaio 2025, guadagnandosi subito spazio e la fiducia dell’allenatore. Nella stagione 2025-26 si mette in luce con diversi gol e assist in Ligue 1 e in Europa, dimostrando forza fisica, velocità ed efficacia offensiva, e attirando attenzioni importanti pur restando integrato nel progetto del club.