Calciomercato Roma - La Roma ci prova per Robinio Vaz, concorrenza altissima. Giovane l'alternativa
Ore caldissime per il calciomercato della Roma che entra in una fase di valutazioni approfondite, con la dirigenza impegnata a individuare profili funzionali al progetto tecnico e capaci di garantire affidabilità immediata. I giallorossi continuano dunque a muoversi sul mercato con attenzione, tra trattative avanzate e valutazioni ancora in corso che potrebbero incidere sui tempi delle operazioni.
CALCIOMERCATO ROMA, LA SUGGESTIONE - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma si sarebbe inserita nella corsa a Robinio Vaz, talento del Marsiglia di De Zerbi. Classe 2007, Robinio è un attaccante centrale. La concorrenza è altissima ma i giallorossi sarebbero decisi a provarci. Contratto in scadenza nel 2028, ha finora collezionato 4 gol in questa stagione. Cresciuto calcisticamente nel Sochaux, Robinio Vaz gioca a Marsiglia dal 2024. In alternativa, resiste sempre il nome di Giovane dell'Hellas Verona.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Robinio Vaz è un giovane attaccante francese nato nel 2007 a Mantes-la-Jolie, di origini bissau-guineane e senegalesi, che milita con l’Olympique de Marseille, club della Ligue 1 francese. Cresciuto nelle giovanili di Mantes, Mantois e Sochaux, nel 2024 si trasferisce al Marsiglia dove inizia con la squadra riserve e poco dopo firma il suo primo contratto professionistico. Esordisce in prima squadra nel gennaio 2025, guadagnandosi subito spazio e la fiducia dell’allenatore. Nella stagione 2025-26 si mette in luce con diversi gol e assist in Ligue 1 e in Europa, dimostrando forza fisica, velocità ed efficacia offensiva, e attirando attenzioni importanti pur restando integrato nel progetto del club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati