Calciomercato Roma - I giallorossi pensano a Tourè del Pisa
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, la Roma sta valutando diversi profili per rinforzare la rosa e uno dei nomi più caldi è quello di Idrissa Touré, centrocampista tedesco del Pisa, reduce da un avvio di stagione brillante e già protagonista del gol che ha regalato ai nerazzurri la prima vittoria in Serie A nel XXI secolo. Touré, classe 1998, è un giocatore di grande fisicità e intensità atletica, capace di ricoprire più ruoli in mediana. Arrivato nel 2021 dalla Juventus U23 per 1,1 milioni, è legato al Pisa fino al 2027.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com le sue prestazioni non sono passate inosservate e la Roma di Gasperini lo considera un profilo ideale per aggiungere dinamismo e profondità alla fascia destra. Tuttavia, i giallorossi dovranno fare i conti con la ferma volontà del Pisa di trattenerlo. A confermare la difficoltà dell’operazione è stato il presidente Giuseppe Corrado, che a TMW ha ribadito quanto Touré sia centrale nel progetto nerazzurro:
«Già due anni fa a gennaio lo avevamo fermato perché aveva molte richieste.Già due anni fa a gennaio lo avevamo fermato perché aveva avuto parecchie richieste, in Italia e all'estero. Lui ha sempre dimostrato di amare il progetto del Pisa e quando gli abbiamo detto che lo avremmo accontentato lui ci ha detto "No, voglio arrivare in alto con il Pisa". Per cui è continuato il progetto e siamo venuti insieme in A. Chiaro che lui ha tanti estimatori, è un ragazzo serio, ha una fisicità e capacità atletiche incredibili. Ed è migliorato tecnicamente negli ultimi anni».
Un messaggio chiaro: Touré ha molti estimatori, ma per portarlo via da Pisa servirà uno sforzo importante.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati