Calciomercato Roma - Dieci squadre su Ferguson, la Roma insiste

Calciomercato Roma - Dieci squadre su Ferguson, la Roma insisteVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:43Calciomercato
di Redazione VGR

Tutti vogliono Evan Ferguson. Il centravanti irlandese del Brighton è in uscita e secondo quanto riferito questa mattina all'interno delle proprie colonne dal Corriere dello Sport-Stadio, ci sarebbero ben 10 squadre interessate all'attaccante. Tra queste spicca ovviamente la Roma. Qualcuno sarebbe anche disposto a prenderlo a titolo definitivo, qualcun altro - come i giallorossi - in prestito con diritto di riscatto e percentuale sulla plusvalenza della futura rivendita.

CALCIOMERCATO ROMA, MARATONA - Insomma, è bagarre e Massara sta lavorando per arrivare a quel ventenne che sicuramente è una scommessa ma che arriverebbe per pochi milioni e potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack. C’è stata l’apertura dell’attaccante alla destinazione italiana, nonostante gli iniziali tentennamenti, bisogna invece trovare l’accordo completo con il Brighton che sta valutando inevitabilmente tutte le offerte.

I NUMERI DI FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.