Calciomercato Roma - Dieci squadre su Ferguson, la Roma insiste

Tutti vogliono Evan Ferguson. Il centravanti irlandese del Brighton è in uscita e secondo quanto riferito questa mattina all'interno delle proprie colonne dal Corriere dello Sport-Stadio, ci sarebbero ben 10 squadre interessate all'attaccante. Tra queste spicca ovviamente la Roma. Qualcuno sarebbe anche disposto a prenderlo a titolo definitivo, qualcun altro - come i giallorossi - in prestito con diritto di riscatto e percentuale sulla plusvalenza della futura rivendita.
CALCIOMERCATO ROMA, MARATONA - Insomma, è bagarre e Massara sta lavorando per arrivare a quel ventenne che sicuramente è una scommessa ma che arriverebbe per pochi milioni e potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack. C’è stata l’apertura dell’attaccante alla destinazione italiana, nonostante gli iniziali tentennamenti, bisogna invece trovare l’accordo completo con il Brighton che sta valutando inevitabilmente tutte le offerte.
I NUMERI DI FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
