Calciomercato Roma - Anche il Wolfsburg su Krstovic, ma lui vuole solo i giallorossi

Calciomercato Roma - Anche il Wolfsburg su Krstovic, ma lui vuole solo i giallorossiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:44Calciomercato
di Marco Campanella

Il mercato giallorosso continua a muoversi tra incastri e attese, con alcune operazioni bloccate da quelle che le precedono. In attacco, la situazione ruota attorno a due nomi strettamente collegati: Artem Dovbyk e Nikola Krstovic.

CALCIOMERCATO ROMA, KRSTOVIC VUOLE SOLO I GIALLOROSSI - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere della Sera, Krstovic ha congelato ogni altra trattativa e resta in attesa della Roma: è questo, al momento, lo scenario che riguarda l’attaccante montenegrino del Lecce. Il suo approdo nella Capitale, però, dipende direttamente dalla partenza di Dovbyk. Il Leeds, che nei giorni scorsi aveva mostrato interesse per l’ucraino, non ha ancora presentato un’offerta concreta. Per evitare una minusvalenza, alla Roma servono almeno 30 milioni di euro: senza quella cifra, la cessione non si farà e, di conseguenza, salterà anche l’operazione Krstovic, su cui nel frattempo si è mosso pure il Wolfsburg.

CALCIOMERCATO ROMA, IL PROFILO DI KRSTOVIC - Nato il 5 aprile 2000, Krstovic gioca a Lecce dal 2023, quando venne acquistato dal DAC Dunajská Streda. Nel suo biennio in Salento, Nikola ha segnato 19 gol in 74 presenze, risultando decisivo nelle due salvezze conquistate dai giallorossi. La squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico è stata invece lo Zeta, dove dal 2015 al 2019 il montenegrino ha realizzato 41 gol in 96 partite. Nel 2019 viene così acquistato dalla Stella Rossa che, dopo un breve prestito al Grafičar Belgrado, lascia definitivamente nel 2021. Krstovic vanta anche 27 gare e 6 gol con la Nazionale maggiore montenegrina, con la quale ha debuttato il 28 marzo 2022.