LIVE

CALCIOMERCATO - Hojlund apre al Milan. Alleanza Lookman-Inter. Ag. Donnarumma: "PSG? Valuteremo azioni legali"

CALCIOMERCATO - Hojlund apre al Milan. Alleanza Lookman-Inter. Ag. Donnarumma: "PSG? Valuteremo azioni legali"
Oggi alle 13:20Calciomercato
di Marco Campanella

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

13:20 - Nonostante il mercato estivo non sia ancora concluso, con alcuni acquisti che devono ancora essere registrati per i soliti – e noti – problemi finanziari, in casa Barcellona si guarda già a quello della prossima stagione con un grande obiettivo per rinforzare la difesa a disposizione del tecnico Hansi Flick. Come riferisce El Nacional infatti la priorità per l’estate 2026 è quella di portare il blaugrana Alessandro Bastoni dell’Inter.

12:55 - Il Leeds sembra essere a un passo dal piazzare un grande colpo per l’attacco. Secondo quanto riferito da Sky Sports il club avrebbe trovato un principio d’accordo con Dominic Calvert-Lewin , centravanti che ha lasciato l’Everton al termine di un’avventura lunga nove stagioni, chiusa con 71 gol in 273 partite.

12:30 - Salutato Koni De Winter, da ieri nuovo giocatore del Milan per una cifra complessiva di circa 22-23 milioni di euro, il Genoa dovrà ora sciogliere il nodo legato al futuro di Morten Frendrup. Come scritto da Il Secolo XIX, il danese piace a diversi club con l'Inter che ha mostrato più di un interessamento. Anche per lui, vale il discorso di De Winter: gli è stato promesso di andare via se arriverà un’offerta congrua, nell’ordine dei 25 milioni di euro. Cifra che per ora non è arrivata, con l'unica offerta concreta proveniente della Spagna sui 15 milioni di euro prontamente rispedita al mittente.

11:55 - Il Lione ha annunciato l’arrivo dallo Sparta Praga del centrocampista classe 2003 Adam Karabec in prestito oneroso con diritto di riscatto. Come si legge nella nota del club francese alla società ceca andranno 300mila euro per il prestito fino a fine anno con l’opzione d’acquisto fissata a 3,5 milioni di euro più altri 800mila euro di bonus e un 15 % sulla cifra della futura rivendita.

11:30 - Il Milan torna su Jakub Kiwior? Nel corso delle ultime ore ci sono stati contatti fra la società rossonera e l'Arsenal per capire la fattibilità dell'operazione. Sarebbe comunque una opzione molto onerosa, visto che la scelta dei Gunners è quella di cedere l'ex Spezia solamente a titolo definitivo. L'apertura a un prestito non c'è mai stata, nemmeno nelle scorse stagioni, sebbene il difensore voglia giocare di più.

10:55 - Il nome in cima alla lista dei desideri rossonera è quello di Caleb Okoli, ex Atalanta oggi a Leicester. Il giocatore, scrive Tuttosport, vuole tornare in Italia anche per giocarsi al meglio le proprie chance di convocazione in caso Mondiale per gli azzurri di Gennaro Gattuso.

10:30 - Di seguito il comunicato con cui il Sassuolo ha reso noto il buon esito della trattativa: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Ipswich Town con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Arijanet Murić (portiere, 1998)".

10:00 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela come Rasmus Hojlund sta lentamente maturando l’idea di voltare pagina e lasciare il Manchester United. Nonostante inizialmente fosse intenzionato a restare anche dopo l’arrivo di Benjamin Sesko, l’attaccante danese ha ricevuto segnali chiari dal club: nel progetto tecnico di Ruben Amorim, per lui non c’è più spazio. La conferma è arrivata dopo un colloquio tra la società e l’agenzia SEG, che cura i suoi interessi. Lo zero alla voce “minuti giocati” nell’amichevole contro la Fiorentina era già un indizio eloquente, ma ora la situazione è ufficiale, si legge sulla rosea.

09:30 - L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova a fotografare con nitidezza la situazione Lookman, definendolo 'l'alleato dell'Inter' in quanto ancora risulterebbe irremovibile nella sua voglia e volontà di rimanere sì con i colori nerazzurri indosso, ma spostandosi di qualche chilometro in direzione Milano. Tocca ai Percassi adesso fare il prezzo, l'Inter vuole far valere il peso dell'accordo già raggiunto con l'attaccante per un contratto di 5 anni che gli garantirebbe circa 4,5 milioni di euro netti a stagione. I nerazzurri di Milano vedono Lookman come un investimento a colpo sicuro, fatto e finito in termini di rendimento.

09:00 - L'agente di Gianluigi Donnarumma, Enzo Raiola, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Valuteremo coi legali la posizione del PSG. È stato meglio non rinnovare".