Calciomercato Roma - Sancho non è un sogno, ma serve abbassare il monte ingaggi

Calciomercato Roma - Sancho non è un sogno, ma serve abbassare il monte ingaggi
Oggi alle 08:27Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma continua a sondare il mercato alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra e l’ultima idea porta il nome di Jadon Sancho. L’attaccante inglese, classe 2000, è sotto contratto con il Manchester United fino al 30 giugno 2026, ma potrebbe lasciare i Red Devils per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA, SANCHO NON È UN SOGNO MA... - La Roma ha già sondato il terreno con una chiamata agli agenti dell’esterno offensivo inglese, ma per poter davvero inserirsi nella corsa serviranno due condizioni precise. La prima è che nessun club impegnato in Champions League decida di muoversi in tempi rapidi, alterando le gerarchie del mercato. La seconda è di trovare lo spazio necessario per sostenere un ingaggio da sei milioni netti l’anno, operazione possibile solo riducendo in maniera significativa l’attuale monte stipendi. Ciò significherebbe cessioni di peso, non tanto per il valore dei cartellini, quanto per l’alleggerimento del bilancio salariale. Lo riporta il Corriere della Sera. 
Secondo Il Tempo, invece, la trattativa resta complicata. 

I NUMERI DI SANCHO NELLA STAGIONE AL CHELSEA - Col Manchester United che ha cercato di valorizzare il calciatore mandandolo in prestito prima al Borussia Dortmund e poi al Chelsea, questi sono stati i numeri nella scorsa stagione: in Premier League, Sancho ha giocato 31 partite, realizzando 3 gol e servendo 4 assist, considerando tutte le competizioni il dato sale a 41 presenze, con 5 gol e 8 assist.