Bensebaini è l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra

11.07.2021 13:04 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Bensebaini è l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma è a caccia di un terzino sinistro per sostituire l'infortunato Spinazzola, che ha rimediato la rottura del tendine d'achille durante il match dell'Italia contro il Belgio. Il giallorosso starà fuori a lungo e Mourinho, in conferenza stampa, ha confermato l'esigenza di acquistare un terzino sinistro, chiedendo esplicitamente a Tiago Pinto un rinforzo in quella porzione di campo. Naturalmente, dal momento dell'infortunio di Spinazzola sono stati tanti i nomi fatti, dal suggestivo ritorno di Emerson Palmieri alle piste low cost che portano a Dijks e Dimarco. Il candidato numero uno però, al momento, sembra arrivare dalla Germania.

Secondo Sky Sport, in pole position per sostituire Leonardo Spinazzola ci sarebbe il terzino del Borussia Mönchengladbach, Ramy Bensebaini. Algerino, classe 1995, Bensebaini è da due anni in Bundesliga, dopo aver giocato con le maglie di Montpellier e Rennes in Francia. I tedeschi chiedono 30 milioni per il cartellino del giocatore: una cifra abbastanza alta, che la Roma potrebbe cercare di limare.

Bensebaini è un giocatore molto duttile, in grado di giocare anche come difensore centrale. Negli ultimi anni è cresciuto molto soprattutto in fase offensiva, facendosi trovare pronto sia nell'assistenza ai compagni che in zona gol, potendo sfruttare un ottimo colpo di testa. In fase difensiva gioca molto sulle letture di gioco e sull'anticipo, sfruttando anche la propria capacità nel gioco aereo.