UEFA Media Day, il resoconto tra sorrisi e sguardi concentrati

26.05.2023 08:20 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Fonte: Il podcast di Andrea Gonini
UEFA Media Day, il resoconto tra sorrisi e sguardi concentrati
© foto di Vocegiallorossa.it

Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

A esattamente un anno dal trionfo della Conference League, oggi 25 maggio 2023, si è tenuto il UEFA Media Day a Trigoria, in vista dell’attesissima finale di Europa League contro il Siviglia.
Come abbiamo già reso noto nel corso della giornata, Mourinho ha dovuto fare a meno di Dybala, Spinazzola, Camara e Pellegrini, oltre al già infortunato Karsdorp. Il capitano giallorosso ha rimediato un colpo alla caviglia in occasione della sfida contro il Bayer Leverkusen, mentre di Dybala ne ha già parlato ampiamente l’allenatore portoghese nel corso della conferenza stampa, affermando di non aspettarsi nulla dall’argentino. Per quanto concerne Karsdorp e Spinazzola invece, i due erano presenti al centro sportivo, con la sola differenza di non essersi esercitati con il resto del gruppo.
L’allenamento si è svolto sotto le alte temperature della Capitale, con i giallorossi che hanno iniziato con il loro consueto riscaldamento atletico (caratterizzato da skip, scatti e corsa), per poi proseguire con un divertente torello e una serie di partitelle finali. Concentrandoci proprio su di esse, Mourinho, nell’ultima, ha diviso la squadra in due gruppi: rossi contro blu. Nella mischia, erano presenti due giocatori che non appartenevano a nessuna delle due squadre, vale a dire Cristante e Matic. Entrambi, infatti, giocavano come “jolly”, a testimonianza di come Mourinho voglia puntare proprio sulle loro abilità tecniche e sulla loro qualità palleggio.
La squadra si è dimostrata tutt’altro che stressata, anzi, i giallorossi davano la sensazione di essere sciolti e rilassati, ma allo stesso tempo decisi e concentrati, con la consapevolezza di chi sta andando a giocare la seconda finale europea consecutiva. Successivamente, tra sorrisi e sguardi concentrati, si sono concluse anche le interviste nella Mixed Zone, dove hanno partecipato numerosi giocatori: Smalling, Matic, Zalewski, Abraham, El Shaarawy, Llorente, Rui Patricio e Cristante.
Nonostante l’impegno contro la Fiorentina il 27 maggio in campionato, è inevitabile che la testa dei giocatori sia già proiettata verso la finale del 31, come ha fatto intendere anche il tecnico giallorosso in conferenza. Il countdown verso la finale è già iniziato, con l’inconfutabile sensazione che Mourinho e i suoi guerrieri lotteranno fino alla fine per scrivere, nuovamente, un’altra pagina di storia della Roma.